mercoledì 1 settembre 2010

Davide Gianfelice disegna il nuovo Devil


Per Matt Murdock si prospettano tempi bui: la Marvel ha annunciato che a novembre chiuderà (momentaneamente?) la collana Daredevil e successivamente un nuovo Uomo Senza Paura potrebbe prendere il posto di Devil. In questo articolo c'è la rosa dei "candidati al titolo".
Cosa succederà dopo la chiusura di Daredevil?


Lo scrittore Andy Diggle e Davide Gianfelice realizzeranno la miniserie di quattro numeri Daredevil: Reborn che uscirà a partire da gennaio 2010. Il supervisore Stephen Wacker ha dichiarato che "in Reborn il personaggio ricomincerà dalla base, e sarà costretto (o costretta, chiunque sia) a ricostruire la sua identità di Devil dopo gli eventi di Shadowland" [da Comics Alliance]
La miniserie potrebbe essere dedicata tanto a un nuovo Uomo Senza Paura quanto allo stesso Matt Murdock. E' più probabile che il protagonista sia proprio Murdock, dato che allo scorso San Diego Comic-Con Andy Diggle ha dichiarato che l'avvocato cieco avrebbe dovuto fare (moralmente) i conti con le decisioni prese come capo della Mano (NB: non posso citare le parole esatte di Diggle perché non riesco a rintracciare il resoconto della conferenza di San Diego).
Va sottolineato che il contenuto di Daredevil: Reborn è ancora ignoto. Per il momento si possono solo fare delle supposizioni.

Le copertine di Daredevil: Reborn saranno disegnate da Jock. In alto c'è la copertina del primo numero.
Sotto: copertina di Daredevil n. 512 (ultimo della collana) disegnata da Roberto De La Torre.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails