martedì 27 luglio 2010

Crossed diventa un mensile scritto da Garth Ennis e Jamie Delano


Probabilmente Crossed è l'opera più violenta e disturbante di Garth Ennis, il che è un bel biglietto da visita... Nata come miniserie di nove numeri scritta dall'autore nordirlandese e disegnata da Jacen Burrows, Crossed (Avatar Press) ha già avuto un seguito, la miniserie Crossed: Family Values di David Lapham e Javier Barreno.
Il Mondo ultraviolento e zombizzato di Crossed verrà esplorato ulteriormente nel volume autoconclusivo Crossed 3D di David Lapham e Gianluca Pagliarani e nella serie mensile Crossed: Badlands realizzata inizialmente da Ennis e Burrows e scritta successivamente da Jamie Delano.
Crossed potrebbe diventare anche un film. Ennis sta scrivendo una sceneggiatura per la casa di produzione Trigger Street Prods.

Un contagio trasmesso attraverso i fluidi corporei ha fatto emergere in moltissimi uomini la loro vera natura di esseri bestiali e depravati. Il sintomo più evidente sul corpo dei contagiati è la piaga a forma di croce sul volto che dà il titolo alla serie. Crossed è il racconto dei sopravvissuti al degrado nel quale è piombata l'umanità. 
Da Bleeding Cool

Inoltre
Etica e politica nei fumetti di Garth Ennis:
paragrafi 6.5.1 e 6.5.2 
prima metà del paragrafo 6.5.3.

Il tema della guerra nella serie Hitman
6.3.1 - La battaglia del ponte Langstone.
6.3.2 - L'Iraq.
6.3.3 - L'Africa.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails