mercoledì 12 maggio 2010

Vasco Rossi scrive un fumetto



Il 26 maggio la casa editrice Rizzoli Lizard pubblicherà Ho fatto un sogno, il primo fumetto scritto da Vasco Rossi. Il cantante ne ha parlato in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera:
"La storia che ho immaginato rimanda agli scenari già ipotizzati da Ray Bradbury in "Fahrenheit 451" e da George Orwell in "1984". Anche il video legato al mio brano "Ho fatto un sogno" sarà sotto forma di graphic novel e avrà la stessa trama del fumetto"

Dal blog della Lizard:
"In un futuro rigido e controllato, il mondo è governato da una dittatura che ha proibito ogni forma di libera aggregazione e ha proibito quella che ritiene la principale causa di dissidenza:
la musica.
La popolazione è obbligata a essere “felice” o meglio a mostrare una felicità del tutto televisiva, fatta di sorrisi da copertina e facce buffe spesso ottenuti con l’ausilio di farmaci antidepressivi ed euforizzanti: non essere felici, così come suonare o ascoltare musica, è un terribile reato.
Ma nel sottosuolo la resistenza si è organizzata, molti musicisti vivono in clandestinità, ci sono concerti, è possibile fare musica ed è in atto un piano per incrinare la facciata felice del regime: la dittatura ha le ore contate, e a seppellirla potrebbe essere la forza della musica…"

2 commenti:

  1. Grazie, abbiamo appena posta il 3° video.

    RispondiElimina
  2. Che idea cariiina! peccato che una storia dalla trama IDENTICA apparve in due parti su un Topolino di fine anni 90... mah!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails