martedì 9 marzo 2010

Polemiche su Fullcomics 2010


Samuel Daveti ha scritto un articolo piuttosto polemico sull'organizzazione di Fullcomics 2010:
"(...) La fiera apre alle 10 e sono le otto e mezza quando arrivo. Ho paura di non riuscire ad allestire il tutto in tempo. Non vorrei far trovare lo stand in allestimento quando i primi visitatori saranno già a girare per i banchetti alla ricerca di qualche nuovo capolavoro a fumetti. Quando arrivo alla fortezza mi rendo subito conto quanto le mie previsioni fossero lontane dalla realtà. Non c'è nessun striscione sulla facciata principale. La fortezza per un passante sembra vuota e inaccessibile. Il totem all'entrata ha ancora i cartelli del "festival della mente" di inizio settembre." [continua nel blog di Samuel Daveti]

Anche Giorgio Trinchero ha scritto un articolo su Fullcomics:
"Full comics è arrivata alla sua sesta edizione.
Se fossimo in un paese civile mi chiederei come.
Ho partecipato come standista per quattro volte, le prime due per la Scuola Internazionale di Comics di Firenze e le ultime due per Double Shot.
Nelle edizioni di Pavia 2005, Pavia 2006, Piacenza 2009, la caratteristica principale era un certo incomprensibile entusiasmo dell’organizzazione e una scarsissima partecipazione di pubblico.
In quest’ultima edizione, Sarzana 2010, qualcosa è cambiato.
L’organizzazione non è più riuscita a fingere entusiasmo." [continua nel blog Cose che parlano]

Foto dal blog di Tito Faraci

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails