mercoledì 17 marzo 2010

L'Audace Bonelli: incontro con Roberto Diso, Giancarlo Berardi e Sergio Bonelli


Dal sito di Napoli Comicon:
Una serie di eventi, presentazioni e incontri accompagnano L'Audace Bonelli - L'Avventura del Fumetto Italiano, la mostra al PAN dal 19 marzo al 9 maggio.

Il giorno dopo l'inaugurazione, sabato 20 alle 16:30
Roberto Diso, storico disegnatore di Mister No, e Giancarlo Berardi, ideatore e sceneggiatore di Ken Parker e Julia, incontrano il pubblico degli appassionati nella libreria Alastor di via Mezzocannone a Napoli.
Sarà l'occasione per conoscere due dei protagonisti del fumetto made in Bonelli.
Partecipa Sergio Bonelli.
Tra i tanti disegnatori presenti, ci saranno anche i due disegnatori napoletani di Julia, Italo Mattone e Steve Boraley.

Il 23 marzo, poi, alla FNAC di via Luca Giordano, il nostro alino, curatore della mostra, insieme allo sceneggiatore Giuseppe De Nardo e all'esperto studioso bonelliano Raffaele De Falco, presentano il catalogo che uscirà in occasione della mostra. Un appuntamento importante per approfindire la conoscenza dell'universo bonelliano.

Di seguito diamo poi le informazioni che riguardano una serie di VISITE GUIDATE curate dal nostro Ufficio Scuola per la mostra.

PAN | Palazzo delle Arti Napoli
visita guidata gratuita alla mostra L'Audace Bonelli - L'Avventura del Fumetto Italiano
orario da concordare
24 e 31 marzo
7 e 14 aprile
5 maggio

PAN Palazzo delle Arti di Napoli - visita guidata per giovani e giovanissimi alla mostra L'Audace Bonelli - L'Avventura del Fumetto Italiano - € 20 - orario da concordare

per info e prenotazioni:
ufficioscuola@comicon.it
081 - 4238127
340 - 7784049
Silvia Viparelli

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails