giovedì 18 marzo 2010

Ieri c'era un mio articolo sul quotidiano La Stampa


Ieri è stato pubblicato un mio articolo nel sito del quotidiano La Stampa. Si intitola Stephen King debutta nei fumetti con il vampiro Skinner Sweet.

Purtroppo non ho iniziato a collaborare con il giornale torinese. Si tratta semplicemente di un copia/incolla di un articolo che avevo pubblicato su House of Mystery lo scorso ottobre.

Visto che l'articolo pubblicato su La Stampa non è firmato posso spacciarlo per mio? :-)

AGGIORNAMENTO
Sono stato "citato" anche su ADN Kronos.

SECONDO AGGIORNAMENTO
Ieri sera ho scritto una mail alla redazione de La Stampa. L'articolo è stato rimosso dopo pochi minuti e la redazione mi ha spiegato che si trattava di un articolo proveniente dall'agenzia ADNKronos.
Questa mattina ho contattato anche ADNKronos che ha tolto l'articolo dal suo sito.



6 commenti:

  1. li hai interpellati?
    Andrea

    RispondiElimina
  2. AGGIORNAMENTO
    Sono stato "citato" anche su ADN Kronos.

    RispondiElimina
  3. "li hai interpellati?"

    Non ancora. Prima controllo se è stato pubblicato anche sull'edizione cartacea.

    RispondiElimina
  4. Guarda, ero sinceramente contento per te quando ho visto il titolo del tuo post. Poi, lettane la chiusura, mi sono indignato.

    Voglio credere che si tratti del classico caso di stagista incompetente che, per completare la "raccolta punti" del tesserino da pubblicista, RUBA un articolo senza interpellare l'autore, augurandosi che nel mare magnum della rete nessuno individui un articoletto non firmato che parla di fumetti (d'altronde una rubrica definita "fumetti e cartoonS" già la dice lunga sulla serietà con cui è stata creata).

    Interpellali, te lo consiglio vivamente.

    RispondiElimina
  5. "Interpellali, te lo consiglio vivamente"

    Questa sera ho provato a spedire una mail alla redazione.

    RispondiElimina
  6. SECONDO AGGIORNAMENTO
    Ieri sera ho scritto una mail alla redazione de La Stampa. L'articolo è stato rimosso dopo pochi minuti e la redazione mi ha spiegato che si trattava di un articolo proveniente dall'agenzia ADNKronos.
    Questa mattina ho contattato anche ADNKronos che ha tolto l'articolo dal suo sito.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails