venerdì 12 marzo 2010

Gli autori di Pic Nic



Dopo il Pic Nic Party al festival Bilbolbul si avvicina a grandi passi l'esordio della rivista Pic Nic, che sarà presentata in anteprima a Napoli Comicon. Nella rivista, distribuita gratuitamente a Roma, Milano e Bologna, ci saranno fumetti di Paolo Bacilieri, Andrea Bruno, Alessandro Baronciani, Adriano Carnevali, Francesca Ghermandi, Giuseppe Palumbo, Maicol e Mirco, Paolo Parisi, Sara Varon, Junko Mizuno, Squaz, Ratigher, Davide Toffolo, Tuono Pettinato, LRNZ e Dr. Pira.

Nel corso del 2010 Pic Nic uscirà a cadenza bimestrale. Per l'anno prossimo è previsto il passaggio alla mensilità. La rivista potrà essere letta anche in rete nel sito www.picniccomics.com

La pubblicazione gratuita è possibile grazie alla sponsorizzazione di Fornarina che, oltre a finanziare la rivista, ha commissionato a Junko Mizuno un fumetto inedito che sarà pubblicato nel primo numero. Su House of Mystery c'è una galleria dedicata alle creazioni della Mizuno per Fornarina.

Ogni numero sarà diviso in tre fascicoli intitolati Pic Nic ha-ha, Pic Nic bang e Pic Nic mumble.

Nel sito www.picniccomics.com si può scaricare una cartella stampa con le descrizioni degli autori (credo scritte da Tuono Pettinato) e della rivista.
Su Facebook c'è una galleria fotografica del Pic Nic Party.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails