sabato 16 gennaio 2010

DC Universe: Legends. Il nuovo settimanale della DC sarà pubblicato in rete



Anche nel 2010 la casa editrice DC Comics porterà avanti quella che è ormai diventata la tradizione di pubblicare una collana settimanale. Dopo 52, Countdown, Trinity e lo sperimentale Wednesday Comics tocca a DC Universe: Legends. Questa volta la serie, scritta da Tony Bedard e Dan Jurgens, uscirà in rete e sarà legata al videogioco DC Universe Online.



La serie uscirà a cadenza settimanale proprio per stare al passo con gli aggiornamenti che nel corso del tempo saranno aggiunti al videogioco e per permettere agli scrittori di far interagire videogioco e fumetto. In un'intervista rilasciata a IGN Dan DiDio ha detto che la serie servirà per descrivere l'Universo nel quale è ambientato il videogioco e quali sono le sue regole; inoltre nel fumetto ci saranno consigli e segreti utili per i giocatori.
La casa editrice non ha ancora detto se la serie sarà gratuita o a pagamento.

Immagini di Batman nel videogioco DC Universe Online.


In questo modo la DC Comics dice addio al settimanale pubblicato su carta?
Non proprio... Nel 2010 al posto di una serie settimanale usciranno due collane quattordicinali. Dopo Brightest Day (di cui ho parlato qua) l'editore ha annunciato un altro quattordicinale dedicato alla Justice League. Si intitolerà Justice League: Generation Lost, sarà scritto da Keith Giffen e Judd Winick e avrà Tony Harris e J. D. Mettler come copertinisti.
I protagonisti della serie, che si rifarà alle atmosfere scanzonate della Justice League International scritta negli anni '80 da Giffen e DeMatteis, saranno Captain Atom, Booster Gold, Blue Beetle, Fire, Ice e Rocket Red.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails