lunedì 11 gennaio 2010

Brightest Day: la nuova saga di Lanterna Verde dopo Blackest Night

Dopo la conclusione della fortunata miniserie Blackest Night (La notte più profonda) la casa editrice DC Comics pubblicherà una lunghissima saga intitolata Brightest Day (Il giorno più splendente). La nuova collana durerà un anno e, a differenza di operazioni simili come i settimanali 52, Countdown e Trinity, uscirà a cadenza quattordicinale.
Brightest Day durerà quindi ventisei numeri, ai quali saranno affiancati diversi tie-in. Fra le collane collegate a Brightest Day ci saranno JLA, che avrà in copertina il marchio di Brightest Day a partire dal n. 44, Titans di Eric Wallace e Fabrizio Fiorentino e The Flash di Geoff Johns e Francis Manapul.
Gli scrittori della serie saranno Geoff Johns e Peter Tomasi, autori delle due serie mensili dedicate alle Lanterne Verdi (Green Lantern e Green Lantern Corps), mentre il copertinista sarà David Finch, un disegnatore che per molti anni ha collaborato con la Marvel e di recente ha firmato un contratto di esclusiva con la DC Comics. I disegni del numero 0 che uscirà in aprile saranno di Fernando Pasarin.
L'immagine utilizzata per questa notizia non è legata a Brightest Day.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails