sabato 4 aprile 2009

Barack the Barbarian non era un pesce d'aprile!


L'1 aprile ho pubblicato una notizia che è stata scambiata per un pesce: Barack Obama sarà il protagonista di una parodia di Conan il barbaro!

Sembra assurdo ma non è un pesce d'aprile (anche se potrò affermarlo con totale certezza solo quando il fumetto sarà bello e stampato...). La notizia è stata pubblicata su Newsarama il 31 marzo e non è ancora stata smentita.
E poi abbiamo già visto Obama armato di pistolone... perché mettergli dei limiti?
In alto: copertina variant del primo numero. Sarah Palin promette scintille.

Il Topolino italiano compie 60 anni

"Il topo più famoso nel mondo, ovvero Mickey Mouse o più familiarmente Topolino, come è conosciuto in Italia, è nato nel 1928 nel cinema d'animazione, poi è rinato nel 1930 nelle strisce a fumetti, e alla fine del 1932 come giornalino settimanale, e potremmo continuare a lungo, perché nella storia di Topolino c'è sempre un compleanno da festeggiare. L'ultimo cade di questi primi giorni di aprile e coincide con" Continua su AFNews

venerdì 3 aprile 2009

Fluttuo nello Spazio Bianco (senza bisogno di lsd)

Il mio articolo su Blatta di Alberto Ponticelli è stato ripubblicato nel sito Lo Spazio Bianco:
http://www.lospaziobianco.it/5255
Se vi eravate persi la prima edizione avete occasione di rimediare leggendolo là.

Come mai l'articolo è finito nello Spazio Bianco? Il sito era sprovvisto di articoli su Blatta e ne aveva urgente bisogno perché... non ve lo dico! Sono troppo buono per rompere le uova nel paniere a Alberto Casiraghi.

La ballata di Hambone: viaggio a fumetti nel cuore noir dell’America anni ’30

Comunicato stampa

La ballata di Hambone: viaggio a fumetti nel cuore noir dell’America anni ’30

Esce per Coconino Press il nuovo graphic novel di Leila Marzocchi e Igort. I destini di due killer e di un cantante blues si incrociano in una polverosa cittadina rurale del Mississippi. Un romanzo disegnato sulla scia della grande tradizione noir di David Goodis e Jim Thompson.

In libreria

Leila Marzocchi e Igort
LA BALLATA DI HAMBONE
64 pagine in bicromia, formato 21,5X29, 16 euro
Collana Maschera Nera

Un graphic novel noir ambientato negli anni ’30, come nella grande tradizione americana di scrittori come David Goodis e Jim Thompson. Una storia torbida di violenza e segregazione. La ballata di Hambone, scritta da Igort e disegnata con tavole livide e spettacolari da Leila Marzocchi, è un affresco denso di atmosfera e sensualità che ci fa fare un viaggio nel tempo, in un’epoca in cui le passioni e i pregiudizi divoravano il “cuore selvaggio” dell’America. Due killer giungono nella cittadina di Huzlehurst, Mississippi, “2027 anime e qualche cane spelacchiato”. Il loro scopo è uccidere un uomo, un proprietario terriero noto nella zona come il «Grand’uomo», che si è battuto per i diritti civili e per il movimento per la parità razziale. I due, assoldati da una persona che resta nell’ombra, si fermano in un alberghetto cadente e si preparano all’azione. Ma nell’hotel i loro destini si incrociano con quelli di William Oerle, talent scout per la casa discografica Vocalion, e della sua nuova scoperta: il bluesman nero Hambone Jackson II. Coconino Press pubblica questo nuovo lavoro di Igort e Leila Marzocchi in edizione cartonata di grande formato, in contemporanea con la casa editrice francese Futuropolis.



GLI AUTORI

Nata a Bologna, Leila Marzocchi dal 1985 si occupa professionalmente di illustrazione e fumetto. In Italia ha pubblicato sui quotidiani “Reporter”, “Il Manifesto”, “L’Unità” e le riviste “Zoom”, “Accaparlante”, “Consumatori”, “Dolce vita”, “Comic Art”, “Mondo Naif”. Nel 1990 ha fondato, insieme ad altri autori, la rivista “Fuego”. In Francia ha collaborato con la rivista “Science & Vie Junior”. In Giappone ha collaborato con la rivista “Morning” (Kodansha) per la produzione di manga, e per l’editrice Shogakukan ha realizzato illustrazioni di fiabe per bambini. Tra i libri a fumetti ha pubblicato Bagolino Monogatari, (Centro Fumetto Andrea Pazienza), Il camioncino Rosso (Biber) e per la Coconino Press L’enigma e la serie in corso di pubblicazione Niger. Il suo sito web è www.leilamarzocchi.it

Igor Tuveri, in arte Igort, scrive e disegna storie a fumetti dal 1979 sulle più prestigiose testate italiane e straniere (Alter, Linus, Frigidaire, Echo des Savanes, Metal Hurlant, Morning, The Face). Suoi lavori sono stati pubblicati in 10 lingue (Europa, America e Giappone). Ha vissuto in Giappone, e ha collaborato con Ryuychi Sakamoto (noto musicista giapponese) e con Kodansha, la casa editrice del nuovo manga. I suoi ultimi libri hanno ottenuto riconoscimenti ovunque, fino a vincere nel 2003 il premio come “Miglior libro dell’anno” alla Fiera di Francoforte. Tra i suoi ultimi lavori spicca Casino, un disco dalle atmosfere suadenti e notturne, un “romanzo” in musica lodato dalla critica e premiato dal pubblico. Il suo sito web è www.igort.com

Incontro con Lucio Filippucci

Comunicato stampa

“1909-2009 Cent'anni di fumetto italiano: dal signor Bonaventura a Tex”

In occasione dell’inaugurazione della nuova biblioteca di Castelfranco Emilia, incontro con Lucio Filippucci, disegnatore di Tex e Martin Mystere.

Esposizione di fumetti e disegni dell’autore in diretta. Domenica 19 aprile 2009, ore 16.30 presso la saletta della biblioteca.

Biblioteca comunale di Castelfranco Emilia (MO), piazza della Liberazione 5, Castelfranco Emilia


L'autore.
Lucio Filippucci, bolognese classe 1955, è oggi uno dei nomi di spicco del disegno italiano e internazionale. Comincia la sua carriera illustrando libri per bambini per l’editore Piccoli di Milano. Illustra successivamente numerose storie brevi per il "Corrier Boy".Collabora con la casa editrice Panini e con le case editrici di libri per l'infanzia Piccoli e Juvenalia. Nel 1992 vince con Alberto Savini il premio Lunigiana per il libro Quel tunnel sotto la scuola, in seguito approda nello staff degli autori di Martin Mystere. Nel 1998, su sceneggiatura di Alfredo Castelli, lavora alle avventure del Docteur Mystere. Nel 2003 illustra il libro di Maria Gabriella Buccioli (sua moglie) "I giardini venuti dal vento" che riceve il premio "Giardini botanici Hanbury". Nel 2005 riceve il "Premio ANAFI" come miglior disegnatore. Oggi, sempre per la Bonelli Editore, è entrato a far parte dello staff di Tex.

Coop for words 2009

Comunicato stampa

“COOP FOR WORDS” IN CERCA DI AUTORI: TORNA IL CONCORSO LETTERARIO. DI COOP ADRIATICA PER SCRITTORI E FUMETTISTI CON MENO DI 36 ANNI

Gli aspiranti autori di Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo hanno tempo fino al 31 maggio per inviare racconti, poesie, blog e strisce animate. In premio, la pubblicazione in un’antologia e la partecipazione alla maratona di letture “Ad alta voce” a Bologna, Cesena e Venezia e al festival internazionale del fumetto “BilBOlbul di Bologna

“Coop for words” è ancora a caccia di talenti: scrittori, poeti, bloggers, fumettisti, in cerca di uno spazio per farsi conoscere e raccontare sogni, paure, sentimenti, visioni del mondo. Torna anche quest’anno, con la settima edizione, il concorso letterario di Coop Adriatica per giovani penne: a “Coop for words” 2009 possono partecipare autori esordienti con meno di 36 anni, che vivono in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo, le regioni in cui è presente la Cooperativa di consumatori.

Le sezioni del concorso sono quattro – racconti brevi (non oltre le 5.400 battute), poesie (di massimo 50 versi), blog (non più di cinque post da mille caratteri l’uno) e fumetti (di massimo due tavole di formato A4) – e sono riservate a opere inedite, in italiano e a tema libero, tranne che per i post dei diari on line, che devono sviluppare il tema del rapporto tra esterno ed interno: lo sguardo dell’autore sul mondo, raccontato dall’intimità della propria stanza. I lavori vanno inviati entro il 31 maggio seguendo la procedura guidata sul sito www.coopforwords.it, dove sono riportati anche il regolamento e le informazioni.

Una giuria formata da scrittori, fumettisti, letterati ed esperti di editoria valuterà i testi e i disegni pervenuti; le migliori dieci opere di ogni categoria saranno incluse in un’antologia che verrà distribuita nei negozi di Coop Adriatica e nelle librerie.coop. I primi cinque classificati di ogni sezione, inoltre, daranno voce ai propri testi nella maratona di lettura e solidarietà “Ad alta voce”, che ad ottobre porterà protagonisti della cultura a leggere in luoghi insoliti di Bologna, Venezia e Cesena. I disegnatori, invece, potranno esporre le proprie tavole a BilBOlBul 2010, il Festival internazionale del fumetto di Bologna.

Alla scorsa edizione di “Coop for words” hanno partecipato 340 autori, di un’età media di 28 anni. I lavori inviati sono stati 403: 174 poesie, 164 racconti, 29 post e 36 fumetti. I vincitori sono stati 43. I testi e i disegni selezionati sono stati raccolti in un libro dal titolo “Pascoli è precario”, mentre tutte le opere pervenute sono consultabili sul sito www.coopforwords.it, che si propone come finestra interattiva sulla scrittura giovanile. In tutto, alle precedenti sei edizioni del concorso sono state presentate quasi 2.800 opere.

Quest’anno fanno parte della giuria Niva Lorenzini, critico letterario e docente di letteratura italiana contemporanea all’Alma Mater, lo scrittore e musicista Gianluca Morozzi il poeta Salvatore Jemma e Alberto Bertoni, docente di Storia della letteratura italiana moderna all’Università di Bologna. Per la sezione fumetti, a valutare i lavori saranno invece Andrea Plazzi, editor della Panini, il disegnatore Giuseppe Palumbo ed Emilio Varrà dell’Associazione Hamelin, organizzatrice di BilBObul. “Coop for words” si avvale anche di un Comitato d’Onore, garante della qualità delle opere, composto da Gianmario Anselmi, direttore del dipartimento di Italianistica dell’Università di Bologna, Roberto Grandi, prorettore dell’Università di Bologna, lo scrittore Carlo Lucarelli e Romano Montroni, decano dei librai italiani, oggi consulente delle librerie.coop.




Per maggiori informazioni e download banner www.coopforwords.it

Contatti: coopforwords@e-chiocciola.it

Bologna, 2 maggio 2009

Il racconto del lombrico illustrato da Francesca Ghermandi

Nel 2008 la casa editrice Orecchio Acerbo ha pubblicato il libro per bambini Il racconto del lombrico scritto da Nino De Vita e illustrato da Francesca Ghermandi.
Lo trovate anche in rete:
http://www.orecchioacerbo.com/






Gli autori di ANIMAls

A maggio uscirà il primo numero della rivista ANIMAls.
Gli autori presenti:
Paolo Bacilieri;
David B.;
Lorena Canottiere;
Gipi;
Riccardo Mannelli;
Makkox;
Lucia Mattioli;
Davide Toffolo;
Tuono Pettinato;
Vanna Vinci;
Bastien Vivés.

Per saperne di più andate in questo blog:
http://lavitaenientaltro.blogspot.com/

giovedì 2 aprile 2009

Robot giganti made in Italy

Questa e altre meraviglie nel blog di Massimo Perissinotto:
http://untrapanonelcervello.blogspot.com/2009/04/solo-per-i-vostri-occhi-robot-giganti.html

Cars e gli Incredibili diventano fumetti


La casa editrice BOOM! Studios ha iniziato a pubblicare alcuni fumetti basati sui cartoni animati della Pixar. I primi titoli sono The Incredibles: Family Matters scritto da Mark Waid e disegnato da Marcio Takara e Cars: The Rookie scritto da Alan J. Porter e disegnato da Albert Carreres.
Prossimamente usciranno anche Toy Story di Dan Jolley e Chris Moreno e altre serie.
Il primo numero degli Incredibili ha una variant cover di Mike Mignola (che risale al 2004, l'anno in cui il film uscì nelle sale).
Le anteprime non promettono nulla di imprescindibile.

Altre tavole degli Incredibili su CBR.
Altre tavole di Cars nel sito di BOOM! Studios.







mercoledì 1 aprile 2009

Obama il Barbaro


Le 500.000 copie vendute da Amazing Spider-Man grazie alla presenza di Barack Obama fanno gola agli editori americani e così le iniziative fumettistiche dedicate al presidente degli Stati Uniti si moltiplicano.
Devil's Due ha annunciato che pubblicherà ben due fumetti presidenziali, Barack the Barbarian: Quest for the Trasure of Stimuli e Drafted: 100 Days.
Il mensile Barack the Barbarian è una parodia di Conan il barbaro scritta da Larry Hama. Narrano le Cronache Maddowiane che ci fu un'Era in cui un uomo del destino fu chiamato a salvare la grande repubblica dell'America. Quest'uomo era Barack il Barbaro. Da solo sconfisse la stregonessa Hilaria e suo marito Biil il Truffatore e detronizzò Boosh, il signore supremo del Regno dell'Elefante.
[da Newsarama]

I Maestri del Fumetto: cambiamenti nel piano dell'opera?


Forse la collana I Maestri del Fumetto allegata a Panorama e Il Sole 24 Ore subirà delle modifiche.
Secondo il piano dell'opera reso noto quando è iniziata la serie il quinto volume, la cui uscita è prevista il 3 aprile, doveva contenere Arzach di Moebius, seguito da Max Fridman di Vittorio Giardino e Sin City di Frank Miller.
Nel sito del Sole 24 Ore è stato fatto un piccolo pasticcio: è stato mantenuto questo ordine ma a Arzach è stata abbinata la copertina di Max Fridman e a Max Fridman quella di Sin City (immagine in alto).
Al momento è impossibile sapere se il 3 aprile uscirà Arzach o Max Fridman.

martedì 31 marzo 2009

Big Numbers n. 3 in rete

Big Numbers doveva essere un fumetto maestoso - dodici numeri di 40 tavole ciascuno scritti da Alan Moore e disegnati da Bill Sienkiewicz - ma purtroppo è rimasto incompiuto. Nel 1990 uscirono solo i primi due volumi e poi l'opera si arenò a causa dell'abbandono della serie da parte di Sienkiewicz.
Al posto del disegnatore statunitense subentrò il suo giovane assistente Al Columbia che completò il terzo numero e disegnò il quarto, però nessuno di questi due volumi vide mai la luce e Moore si rassegnò ad abbandonare l'opera.

Nei giorni scorsi è saltato fuori il terzo numero di Big Numbers! Sembra incredibile ma Pádraig O Méalóid ha comperato le fotocopie degli originali a un'asta su eBay e le ha postate in questo sito:
http://glycon.livejournal.com/11817.html

In rete c'è anche la sceneggiatura.

Il progetto 1825 dei Super Amici


L'1 gennaio i Super Amici hanno aperto un blog intitolato 1825:
http://l825.blogspot.com/
Lo scopo è pubblicare 5 disegni al giorno (1 per ogni Super Amico) per 365 giorni. Calcolatrice alla mano il totale fa 1.825.
Dopo una partenza sprint stanno un po' battendo la fiacca, però riescono a pubblicare almeno un disegno al giorno.
Riusciranno a recuperare il terreno perduto entro la notte di San Silvestro?

Omino impiccato

L'Omino Impiccato:
http://ominoimpiccato.blogspot.com/

lunedì 30 marzo 2009

DD Laboratorium

Copio dal blog di Armin Barducci:
"Un marchio, un logo, un conenitore che gravita attorno alle mie varie iniziative. Il DD Laboratorium conterrà non solo fumetti, ma anche altre espressioni artistiche che spaziano dai murales, ai cadaveri squisiti, dai fotoromanzi, ai corsi.
Sinceramente ho subito un po il vuoto lasciato dall'esperienza di Monipodio!. Quella EMME col PUNTO ESCLAMATIVO (...). Quindi ho decico di darmi un ulteriore marchio, un logo, una sigla, che da ora si evolverà in qualcosa di più grande. Con calma però.
Il DD Laboratorium (per gli amici: DD LAB), per quest'anno, comprenderà delle iniziative come" Continua nel blog DD Laboratorium

Futuro Anteriore Giallo: Nuvole di rabbia

Copio dal sito di Napoli Comicon:
"Da tre anni Futuro Anteriore, oltre ad essere una mostra a Napoli COMICON, organizzata dal Salone partenopeo e dal Centro Fumetto Andrea Pazienza, è anche una raccolta di storie brevi a fumetti, inedite ed a tema, in linea col filo conduttore del Salone. Nel 2009, il tema sarà il Giallo, e la traccia di Futuro Anteriore è la Rabbia (...).
2 soggetti liberamente interpretati da 8 disegnatori, per 8 storie brevi, gialle e.. inca***ate!
Alle storie si sono cimentati Giovanni Marchese e Lucio Perrimezzi, all'interpretazione grafica gli autori Anna Ciammitti, Giorgio Fratini, Simone Lucciola, Lorenzo Manià, Davide Pascutti, Dr.Pira, Lucio Villani, Andrea Vivaldo. Il libro-catalogo, edito da COMICON e CFAPAZ, sarà distribuito da quest'ultimo."

Concorso Comicswave - Italia Wave Love Festival 2009

Copio dal sito di Italia Wave:

ComicsWave non è solo il palco di Italia Wave dedicato al fumetto e all’arte visiva, realtà sempre più riconosciuta all’interno della multiforme manifestazione estiva: sin dalle origini, ComicsWave è stato anche banco di prova per giovani autori di fumetti, che grazie ai concorsi si sono confrontati con i professionisti del settore e hanno trovato una strada verso la pubblicazione.

Tra i collaboratori illustri delle prime edizioni ricordiamo Diego Cajelli, Massimo Bonfatti, Roberto Recchioni, Giorgio Ponticelli, Simon Panella, Giorgio Santucci e molti altri artisti di fama internazionale, che si sono prestati a scrivere e illustrare in team con gli esordienti le storie di Max Wave.

Per l’edizione 2009 di ItaliaWave ComicsWave si arricchisce della nuova collaborazione con Comicon, salone internazionale del fumetto che si svolgerà dal 24 al 26 aprile. Confermati i partner istituzionali Regione Toscana, Provincia di Livorno e Comune di Livorno.

Il concorso dedicato ai giovani appassionati di fumetto quest’anno si rinnova completamente: un autore d’eccezione, Giuseppe Palumbo, supportato dallo Studio Inventario, ha gettato le basi per un nuovo personaggio che sarà al centro delle future edizioni di ComicsWave (e non solo).

Giuseppe Palumbo ha ideato le basi di un personaggio, di cui conosciamo solo il nome, l’attività e alcune caratteristiche del mondo in cui vive: Toni Respiro, cartografo e antropologo, è un ricercatore di storie, suoni, sapori e racconti in un mondo parallelo al nostro, nel quale le terre si sono sostituite alle acque e i confini si sono invertiti; Toni Respiro è cieco, ma possiede una sorta di ‘terzo occhio’ che gli permette di percepire al di là dei normali sensi.

La struttura del concorso del 2009 è quindi del tutto inedita: a partire queste informazioni, i concorrenti dovranno approfondire e completare le caratteristiche del personaggio e del suo mondo, ispirandosi alla mappa disegnata da Sergio Ponchione dello Studio Inventario.

La rappresentazione che sarà ritenuta più meritevole sarà utilizzata, a partire dell’edizione 2010, come base per i nuovi concorsi di ComicsWave, con possibili affluenze sul concorso letterario. Un’occasione per sviluppare un personaggio originale, nuovo e vivace nel panorama creativo italiano.

Le opere potranno essere presentate fino al 30 aprile.

Nel sito www.italiawave.com c'è il bando.

Planeta DeAgostini indice il suo Secondo Premio Internazionale del Fumetto

Copio dal sito di Planeta DeAgostini:

Planeta DeAgostini indice il suo Secondo Premio Internazionale del Fumetto con il proposito di promuovere progetti di qualità e offrire un’opportunità ai nuovi talenti del mondo dei comics.
Il successo della prima edizione del Premio, a cui hanno partecipato più di 170 concorrenti da tutto il mondo, fa ben sperare per il futuro di questo concorso, l’unico a offrire un premio economico davvero consistente (20.000 euro) e, al tempo stesso, la pubblicazione dell’opera vincitrice. Il vincitore, inoltre, firmerà un contratto con la Planeta DeAgostini Comics.
Tutti gli autori, principianti o professionisti, in cerca di un’opportunità potranno presentarsi al Secondo Premio Internazionale del Fumetto Planeta DeAgostini. Le opere possono essere scritte in spagnolo, inglese, francese o italiano e devono avere un minimo di 46 pagine (non esiste un massimo di pagine prestabilito). Le opere devono essere inedite, vale a dire, mai pubblicate in precedenza su alcun tipo di supporto: in formato cartaceo o elettronico, su internet o serializzate su riviste e non devono essere state premiate in altri concorsi o aver partecipato ad altre manifestazioni.
Lo stile, il tema e il genere saranno totalmente liberi. Per la corretta valutazione del progetto non è richiesta l’opera nella sua interezza, ma una sinossi completa di un massimo di due fogli scritti in spagnolo, inglese, francese o italiano, oltre a un minimo di otto pagine di fumetto accompagnate dalla corrispondente sceneggiatura (non sono ammessi bozzetti). Queste pagine dovranno essere presentate già pronte per la stampa, con il lettering (nel caso in cui ci sia), chine e colori (nel caso in cui siano presenti).
Il termine per inviare le opere va dal 31 marzo al prossimo 15 giugno. La decisione della giuria, che sarà inappellabile, verrà resa pubblica alla fine del luglio 2009.

Nel sito www.planetadeagostinicomics.it c'è il bando.

Lo spot promozionale di Puck



Lo spot promozionale della rivista Puck realizzato da Marco Falatti.

Per scoprire cos'è Puck cliccate qua.

domenica 29 marzo 2009

Le foto di Toys in XLand


Lo scorso autunno la galleria Mondo Pop ha ospitato una mostra di toys dipinti da fumettisti come Davide Toffolo, Onofrio Catacchio, Francesca Ghermandi, Sergio Ponchione, Luca Enoch, Dr. Pira, Giuseppe Camuncoli, Michele Petrucci e tanti altri.

Le foto di Toys in XLand > The Custom Munnies:
www.mondopop.it

Obama fa il bis nella classifica di febbraio 2009

Rank

Title

Price

Pub

Est.Qty

1

AMAZING SPIDER-MAN #583

$3.99

MAR

148,805

2

BATMAN #686 (NOTE PRICE)

$3.99

DC

111,353

3

NEW AVENGERS #50 DKR

$4.99

MAR

106,831

4

THOR #600

$4.99

MAR

96,718

5

DARK AVENGERS #2 DKR

$3.99

MAR

93,553

6

HULK #10

$3.99

MAR

77,217

7

MIGHTY AVENGERS #21 DKR CORRECTED COPY

$3.99

MAR

76,247

8

MIGHTY AVENGERS #22 DKR

$2.99

MAR

72,865

9

UNCANNY X-MEN #506

$2.99

MAR

71,684

10

JUSTICE LEAGUE OF AMERICA #30 (ORIGINS)

$2.99

DC

69,71


I dati di vendita di febbraio 2009 non sono molto rosei per le case editrici americane. The Amazing Spider-Man n. 583 (con l'incontro fra Spider-Man e Obama) si piazza al primo posto della classifica dei comic book per il secondo mese consecutivo superando così le 500.000 copie vendute (350.000 in gennaio e 150.000 in febbraio).
Si tratta dell'unica fiammata - tra l'altro priva di vantaggi per la serie di Spider-Man che dal numero successivo è ripiombata bruscamente ai soliti livelli di vendita - di un mercato che è in fase di contrazione.
Nemmeno il nome di Neil Gaiman, scrittore di Batman n. 686, riesce ad attirare un numero di lettori fuori dall'ordinario sulla serie del Cavaliere Oscuro.
New Avengers supera le 100.000 copie solo perché in febbraio è uscito un numero d'"anniversario" e Dark Avengers è già scesa a 93.000 copie.

La top 300 dei comic book.
La top 300 dei volumi.

Rank

Title

Price

Pub

Est.Qty

1

WATCHMEN TP

$19.99

DC

12,466

2

BATMAN RIP DELUXE EDITION HC

$24.99

DC

6,730

3

SCOTT PILGRIM GN VOL 05 SP VS THE UNIVERSE

$11.95

ONI

6,127

4

ALL STAR SUPERMAN HC VOL 02

$19.99

DC

5,453

5

DMZ TP VOL 06 BLOOD IN THE GAME (MR)

$12.99

DC

5,275

6

DARKNESS ACCURSED TP VOL 01 DIRECT MARKET ED

$4.99

IMA

4,533

7

NARUTO TP VOL 34

$7.95

VIZ

4,255

8

HULK TP VOL 01 RED HULK

$19.99

MAR

4,175

9

MINI MARVELS TP SECRET INVASION DIGEST

$9.99

MAR

3,310

10

CAPTAIN AMERICA TP VOL 03 DEATH OF CAPTAIN AMERICA

$14.99

MAR

3,04

Foto della Fiera del Libro per Ragazzi 2009

Questo fine settimana Gianfranco Goria di AFNews si è recato alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna per partecipare a una conferenza su Tintin. Ne ha approfittato per scattare diverse foto che trovate qua (a bassa risoluzione) oppure qua (ad alta risoluzione).

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails