martedì 6 ottobre 2009

Archie è bigamo: dopo Veronica sposa anche Betty!


La notizia del matrimonio di Archie Andrews e Veronica Lodge ha fatto scalpore ed è stata ripresa anche da molti quotidiani e televisioni.
Fino a ieri sembrava che per Betty Cooper non ci fosse più speranza e che il triangolo amoroso che per decenni ha legato i tre adolescenti di Riverdale si fosse sciolto. E invece oggi il New York Times sfodera un gossip a sorpresa: su Archie n. 603, quarto capitolo dedicato alla lunga saga del matrimonio iniziata in luglio nel n. 600, l'adolescente con le lentiggini farà la proposta di matrimonio a Betty.

Archie abbandona Veronica per inseguire Betty? Oppure è bigamo? Nessuna delle due soluzioni è quella giusta.
Nei primi tre numeri della saga, intitolati Archie sposa Veronica e pubblicati su Archie n. 600 - 602, Archie vede uno dei possibili futuri che lo aspettano: sposato con la ragazza mora e padre di due gemelli. Invece nei successivi tre capitoli, ovviamente racchiusi sotto il nome di Archie sposa Betty, Archie scopre cosa succederebbe se sposasse Betty.
In pratica le due saghe Archie sposa... scritte da Michael E. Uslan e illustrate da Stan Goldberg sono due racconti immaginari simili ai What if della Marvel.

Nei paesi anglosassoni hanno parlato del matrimonio di Archie la BBC e il Late Show With David Letterman. In India la serie ha riscosso così tanto interesse che è stata tradotta in cinque lingue e dall'anno prossimo verranno prodotti dei fumetti di Archie nei quali saranno presenti alcuni personaggi indiani.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails