martedì 28 luglio 2009

Star Comics spiega la chiusura di Trigger

Ieri Ade Capone ha diffuso una lettera aperta nella quale ha annunciato la chiusura anticipata di Trigger e ha fatto intuire quello che, secondo lui, è il motivo dell'interruzione della miniserie.
Oggi Star Comics pubblica nel suo sito un comunicato nel quale afferma che Trigger è stato chiuso per colpa delle vendite molto basse.

Dal sito della Star Comics:
Tempo di vacanze, ma non per tutti! Star Comics continua a lavorare alacremente per voi anche sul versante italiano, per darvi un piccolo assaggio di quanto avverrà il prossimo autunno. Siamo pronti ad annunciare infatti la partenza di nuovi progetti Italiani, in tutto 3 nuove mini serie, i cui numeri zero saranno presentati, in un unico volume di 48 pagine nel mese di Novembre a Lucca Comics and Games 2009. E’ ancora presto per svelare i nomi degli artisti che prenderanno parte a questa nuova annata Star Comics, ma basterà attendere pochi mesi ancora, per scoprire chi si cela dietro al misterioso paravento...Sempre a Lucca, presenteremo il primo numero speciale di NEMROD, la fortunata serie di Aromatico e Celoni, che continuerà come previsto fino alla conclusione della terza miniserie, il cui n. 24 uscirà a Novembre.

CORNELIO DELITTI D’AUTORE, la miniserie di Lucarelli, Smocovich e DiBernardo, che ha da poco inaugurato la sua seconda stagione, proseguirà fino alla metà del 2010 così come andrà avanti la neonata ROURKE, di Federico Memola. Chi ci lascia invece è TRIGGER, insieme al suo creatore Ade Capone. Star Comics ha deciso di interrompere in anticipo la miniserie a causa del mancato raggiungimento degli obiettivi di vendita. Una decisione difficile ma necessaria, che ci ha portato ad agire per la prima volta in modo così brusco. Una decisione dettata dalle dure leggi del mercato, che ha regole imprescindibili e che a volte costringe a chinare la testa e cospargersi il capo di cenere.

Non vogliamo comunque perderci d’animo e siamo pronti a ricominciare con nuove idee e nuovi orizzonti, che come detto avrete modo di scoprire già nei prossimi mesi, nel nostro sito internet www.starcomics.com in cui presenteremo le prime previews delle miniserie in cantiere, insieme agli approfondimenti delle serie in corso d’opera.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails