lunedì 27 luglio 2009

Jeff Smith disegna nuove storie di Bone

A San Diego è stato annunciato che Jeff Smith è al lavoro su quattro nuovi volumi di Bone che saranno pubblicati dalla casa editrice statunitense Scholastic nel 2010 e nel 2011. Nell'estate del 2010 uscirà Bone: Tall Tales, scritto da Jeff Smith e Tom Sniegoski e illustrato da Smith. In autunno inizierà la trilogia Bone: Quest for the Spark scritta da Sniegoski e disegnata da Smith.

Dal 1991 al 2004 Jeff Smith ha realizzato una serie in formato comic book durata 55 numeri e ristampata prima in nove volumi e poi in un mastodontico One Volume Edition da 1.300 pagine. Il mese prossimo uscirà un nuovo fumetto, Rose dello sceneggiatore Jeff Smith e del disegnatore Charles Vess, che funge da prologo della serie.

Bone: Tall Tales contiene sia ristampe che inediti. E' inedita la cornice di Jeff Smith: Smiley e Bartleby portano in campeggio tre giovani Bone Scout di nome Ringo, Bingo e Toddle; di sera, attorno al fuoco, Smiley e Bartleby raccontano quattro storie. La cornice racchiude Stupid, Stupid Rat-Tails di Sniegoski e Smith (una storia del 1999 con protagonista l'antico eroe di frontiera Big Johnson Bone) un fumetto di Smith uscito su Disney Adventures a metà degli anni '90 e mai ristampato e due inediti scritti da Sniegoski e disegnati da Smith.

Bone: Quest for the Spark è un romanzo in tre volumi. Ogni libro conterrà circa venti illustrazioni a colori di Jeff Smith. Non è un seguito ufficiale del fumetto, anche se ci saranno personaggi già visti accanto a personaggi creati per l'occasione.

Dal sito di Jeff Smith.

Nel sito della Scholastic ci sono alcune tavole di Rose. Andate in fondo alla pagina e cliccate su See inside.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails