giovedì 16 luglio 2009

ItaliaWave: Performance del collettivo Action 30 con Pierangelo Di Vittorio, Giuseppe Palumbo, Sergio Ponchione e Alberto Casati

ItaliaWave
Performance del collettivo Action 30 con Pierangelo Di Vittorio, Giuseppe Palumbo, Sergio Ponchione e Alberto Casati
17 luglio
ore 17:00
Fortezza Vecchia
Livorno

Sergio Ponchione dipingerà un pannello assieme a Giuseppe Palumbo. Nel mentre reading di Pierangelo Di Vittorio con video e musiche di Alberto Casati.
Ci sarà anche la proiezione in anteprima di Grande Brasserie Cyrano, motion comic di Di Vittorio e Palumbo, con regia di Luca Acito e musiche di Alberto Casati.

"Il Collettivo Action30 è un gruppo multivocale composto da grafici, fotografi, disegnatori, video-maker, ricercatori, giornalisti e attivisti, residenti in Italia e in Francia, il cui obiettivo è percepire le “nuove” forme di razzismo e di fascismo usando gli anni 30 del XX secolo come una lente d’ingrandimento.
La tragica lucidità di quegli anni serve, infatti, a rendere meno opachi i paesaggi di oggi e a stimolare nuove posture critiche e creative.
L’ipotesi di partenza è che stiamo vivendo una strana riedizione degli anni 30 e che, di conseguenza, non basta analizzare, interpretare, spiegare. Bisogna fare qualcosa, agire." [continua su www.italiawave.com]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails