venerdì 10 luglio 2009

Hulk rosso è solo un difetto di colorazione!

Jeph Loeb non vuole dare una spiegazione plausibile alla presenza del suo Hulk rosso nell'Universo Marvel. D'accordo con i vertici della Marvel, lo scrittore ha deciso che Hulk è rosso per colpa di un difetto di colorazione che sarà corretto nelle ristampe della serie. Ne consegue che l'episodio in cui Hulk rosso fa a botte con Hulk verde è fuori continuity.
Galleria di copertine di Hulk rosso.
La soluzione è piaciuta a un entusiasta Joe Quesada che ha dichiarato: "Questi cambiamenti repentini fanno parte della storia editoriale del personaggio. Tutti ricorderete che nei primi anni '60 il colore di Hulk è stato modificato perché Stan Lee preferiva il verde al grigio. Proprio Loeb ha dato rilievo artistico a quella circostanza fortuita scrivendo la miniserie Hulk: grigio.
Con Hulk rosso, Jeph Loeb ha piantato i semi di una nuova metanarrazione; in futuro un nuovo scrittore potrebbe costruire un background plausibile per l'Hulk rosso e innestare nuovamente nella continuity lo scontro fra Hulk rosso e Hulk verde. Naturalmente sto parlando di possibilità, di ipotesi... Nulla è stato pianificato, se non la ricolorazione dell'Hulk rosso nell'edizione in volume. Un recupero dell'Hulk rosso e della colorazione originale del fumetto di Loeb e McGuinness dipenderà esclusivamente dalla validità e dallo spessore artistico delle proposte che verranno formulate dai futuri scrittori di Hulk."

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails