martedì 3 marzo 2009

Un paio di cose che mi sono successe nei giorni scorsi: incontro con Ausonia e Top Ten

Gli ultimi giorni sono stati piuttosto intensi perché ho intervistato Ausonia e scritto la Top Ten del 2008 per il sito Lo Spazio Bianco.
Pensavo di buttar giù un resoconto dettagliato dell'incontro con Ausonia alla fumetteria Libroteka e al Centro Sociale Bruno però mi vengono in mente solo cazzate (esempio di cazzata: "Ausonia mi ha spiegato a cosa servono i disegni che sta postando in continuazione nel suo blog e mi ha raccontato come continuerà e si concluderà Interni. Non c'è bisogno di dire che ho fatto voto di silenzio. Però potrei cantare dietro bonifico molto pingue. Dipende tutto da voi." Vi risparmio il resto).

Meglio se la faccio breve:
- per mancanza di tempo (Top Ten da consegnare entro ieri e spedita questa sera) non ho ancora controllato se l'intervista è stata effettivamente registrata. Spero che non sia un fiasco come il paio di interviste che ho fatto un anno fa;
- l'intervista è stata fatta di pomeriggio alla Libroteka. La sera sono andato al Centro Sociale Bruno pensando di assistere al secondo incontro semplicemente come spettatore. Un istante prima dell'inizio Ausonia e l'organizzatore mi hanno preso da parte e chiesto di salire sul palco. E la cosa mi ha fatto molto piacere, visto che per me era la prima esperienza di questo tipo. Ma non so se ha fatto piacere anche agli spettatori: ho ricordi piuttosto offuscati della serata (per dire pensavo che l'incontro fosse durato mezzora e invece ho saputo dal mio fumettaro che siamo stati lì quasi un'ora e mezza) e temo di non avere fatto domande particolarmente felici;
- Ausonia mi ha fatto un disegno e una dedica strepitosi. Magari ve li farò vedere in un altro post quando ci saranno anche le foto della serata.


I primi tre della mia Top Ten 2008

1. Stanotte dormo al Senato
Qua c'è la fotografia.

2. Blatta
Scritto e disegnato da Alberto Ponticelli

3. La consacrazione di Emilio Salgari. Una storia delle ombre suicide
Scritto e disegnato da Giuseppe Palumbo

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails