giovedì 19 marzo 2009

Supereroi - Le grandi saghe. Dal 23 marzo con il Corsera e La Gazzetta dello Sport


Comunicato stampa

Supereroi – Le grandi saghe

Dal 23 marzo con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport le avventure dei supereroi

Con la seconda uscita in omaggio l’inedita storia dell’incontro tra Obama e Spider-Man

Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, portano in edicola Supereroi – Le grandi saghe, un’inedita collezione in 30 volumi delle migliori avventure dei supereroi. Realizzata in collaborazione con Panini, la supervisione editoriale è di Fabio Licari, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

La collana, che raccoglie le grandi epopee e le battaglie tra gli eroi, da Secret War a La morte di Capitan America, dall’avventura de I Vendicatori contro i Difensori a Civil War, permette agli appassionati di avere in un’unica raccolta i fumetti preferiti e ai meno esperti di conoscere e scoprire lo spessore e la cosmogonia degli eroi di Stan Lee e degli altri grandi autori. Dai Fantastici 4 agli X-Men, da Spider-Man a Hulk, da Iron Man a Capitan America, si ritrovano tutti i supereroi dei fumetti.


Ogni volume, di grande formato (18x28) e di foliazione variabile (da 200 a oltre 300 pagine), contiene una saga completa con tutti i suoi episodi, una introduzione di Fabio Licari e testi di altri autori quali Marco Lupoi, Giorgio Lavagna, una guida alla lettura (con la sinossi della saga, le note sull’autore e le note tecniche sulla realizzazione del fumetto), il focus su uno dei personaggi, contenuti extra e una gallery con le copertine delle diverse edizioni.

La prima uscita, Civil War, è una recente saga (con riferimenti che spaziano dalla Guerra di Secessione all’attentato delle Torri Gemelle dell’11 settembre del 2001) ideata da Mark Millar che coinvolge tutti i supereroi divisi in due opposte fazioni: quella filogovernativa, con a capo Iron Man, favorevole alla registrazione di tutti i superumani e quella dei ribelli con a capo Capitan America. Nel secondo episodio che la compone è svelata, per la prima volta, la vera identità di Spider-Man.

La morte di Capitan America è il secondo titolo proposto e racconta di come muore, a 66 anni dalla sua creazione, l’eroe a stelle e strisce, creato da Joe Simon e Jack Kirby, che ha incarnato il simbolo del patriottismo americano.


In omaggio con la seconda uscita è l’inedito volumetto Spider-Man incontra Barack Obama. Apparsa in appendice a Amazing Spider-Man poco prima del giuramento presidenziale del 20 gennaio, questa storia ha spopolato in America, registrando il tutto esaurito già in fase di prevendita, e la Marvel ne ha ristampato cinque edizioni.

La prima uscita è in edicola dal 23 marzo con cadenza settimanale e in abbinamento al Corriere della Sera o a La Gazzetta dello Sport a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano.

A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria declinata a mezzo stampa, tv, radio e web e realizzata dall’agenzia Zampe Diverse.

A disposizione dei lettori è stato predisposto un servizio clienti che può essere contattato scrivendo una mail a linea.aperta@rcs.it oppure chiamando al numero 02 63 79 85 11. Per informazioni sui collaterali de La Gazzetta dello Sport è possibile visitare il sito www.corriere.it/iniziative oppure www.gazzetta.it/iniziative

3 commenti:

  1. Ho mandato una mail alla linea aperta per chidere se ogni volume è autoconclusivo o se le saghe saranno spalmate su più uscite. Appena ho notizie lo farò sapere qui

    RispondiElimina
  2. Ricevuta una gentilissima e rapida risposta:

    "Rispondiamo alla Sua gentile lettera per comunicarLe che ogni storia della collana dedicata alle saghe dei supereroi sarà autoconclusiva"

    Spero di essere stato utile a qualcuno con questa puntualizzazione

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'interessamento, alanparly.

    Secondo me il primo volume conterrà la miniserie Civil War e i tie in dei New Avengers.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails