martedì 24 marzo 2009

Capitan Novara a Cartoomics 2009

Comunicato stampa

L’INARRESTABILE CAPITAN NOVARA E I SUPEREROI ITALIANI DEL NUOVO MILLENNIO a CARTOOMICS 2009
(MILANO, 27-28-29 Marzo 2009)!
Capitan Novara (www.capitanovara.it), l’incredibile supereroe italiano ideato da Fabrizio De Fabritiis, i cui fumetti sono pubblicati, ormai da più di 4 anni, con enorme successo sulle mitiche tovagliette pubblicitarie dell’agenzia Emmetre Service (www.emmetreservice.it), sarà presente a CARTOOMICS 2009 (info: www.cartoomics.org) , la Fiera del Fumetto della città di Milano, insieme ai mirabolanti supereroi del suo universo!
Come ogni anno, le novità non mancheranno all’ormai consueto appuntamento milanese e, proprio a Cartoomics presso lo stand di Capitan Novara - Emmetre Service , sarà presentato in anteprima nazionale il numero 3 del CAPITAN NOVARA MAGAZINE (info: http://capitanovara.blogspot.com/2009/03/sta-arrivando-capitan-novara-magazine-3.html ) (Aprile/Settembre 2009), la bellissima rivista sul mondo del Capitano, distribuita nelle edicole novaresi e nelle fumetterie italiane.

In questo terzo e attesissimo numero, sono raccolti gli ultimi episodi della Seconda Serie di Capitan Novara, dove importanti rivelazioni, numerosi colpi di scena e nuovi personaggi sconvolgeranno la “tranquilla” quotidianità del nostro Capitano preferito! Ma non è tutto! Infatti, su questo terzo numero continua anche l’avvincente mini-serie fantasy di Novaryen (il Capitan Novara versione fantasy) e verranno anche raccontate le origini di Dottor Torino, un nuovo singolare personaggio che non mancherà di affascinarvi!

Ad impreziosire questo nuovo numero del magazine che, sempre al modico prezzo di €. 2,90, passerà da 32 a 36 pagine tutte a colori, non mancheranno le consuete rubriche “Dossier Personaggi” e “CapitaNart”, interessanti articoli di approfondimento, una bella intervista a Fabrizio De Fabritiis, “papà” di Capitan Novara e, infine, anche un bellissimo e coloratissimo inserto speciale, con poster in omaggio, dedicato agli “IRON COPS”, il gruppo di “Superpoliziotti” ideati da Giuseppe Cafaro e creati graficamente proprio dalla matita di Fabrizio De Fabritiis, lo “Stan Lee” dei supereroi “made in italy”!
Inoltre una divertente storia speciale, realizzata appositamente, sarà pubblicata sul CARTOOMICS ANNUAL 2009, il catalogo ufficiale della manifestazione distribuito gratuitamente durante i giorni della fiera.

L’episodio, intitolato “Fumo e Fumetti” ha per protagonisti il nostro mitico Capitan Novara e il fortunatissimo Comandante Italia, i due più famosi supereroi italiani, che questa volta non avranno a che fare con invincibili nemici e terribili supercriminali… ma con uno stuolo di fans un po’ “troppo appassionati”! La storia, scritta dall’autore e creatore Fabrizio De Fabritiis, vede ai disegni il giovane, ma già promettente, Luca Baggio (info: http://lucabaggio.blogspot.com ); ai colori, invece, troviamo il bravissimo Andrea “ASH” Peron, già colorista di numerosi episodi dei personaggi targati Emmetre Service.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI AL NOSTRO STAND!!!

Info e contatti
CARTOOMICS 2009 : www.cartoomics.org
Emmetre Service S.a.s.
Via Bertagna, 5 – Oleggio (No)
Tel. 0321 93935 – Fax 0321 994778
Mail: info@emmetreservice.it
Website: www.capitanovara.it
Blog : http://capitanovara.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails