sabato 14 marzo 2009

Breve storia non illustrata di questo blog

C'era una volta il Blog dell'Elite (elite.blog.tiscali.it), aperto da Lorenzo Corti nell'estate del 2004 senza un preciso scopo. Io e Alberto Giostra lo abbiamo preso e trasformato in blog di notizie collegato al sito Fumetti di Carta (http://www.fumettidicarta.it/).
Abbiamo aggiornato quotidianamente il Blog dell'Elite fino all'inizio del 2007, quando Alberto Giostra (Albyrinth) ha interrotto la collaborazione con blog e sito. Ho proseguito la corsa da solo per alcuni mesi e nell'estate del 2007 ho deciso di chiudere il blog perché il servizio offerto da Tiscali era diventato scadente. Nel luglio 2007 ho aperto il blog di Fumetti di Carta (http://fumettidicarta.blogspot.com/; sì, quello che state leggendo) che inizialmente doveva essere la prosecuzione del Blog dell'Elite. Alcuni mesi più tardi (autunno 2007) la redazione del sito Fumetti di Carta si è smembrata - fino all'estate 2007 ci si sentiva quotidianamente in un forum privato - e poco alla volta sono venuti meno i legami fra sito e blog.
Siccome il blog era diventato una cosa che ormai sentivo solo mia e di cui non dovevo rendere conto a una redazione, ho cercato un nuovo nome al posto di "Fumetti di Carta" che era preso in prestito. E fu così che lo ribattezzai House of Mystery.

4 commenti:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails