giovedì 14 agosto 2008

Le origini segrete del logo olimpico di Pechino 2008

Vi siete mai chiesti come è nato il logo delle Olimpiadi di Pechino? Non dovevate farlo perché la risposta è inquietante.





Inoltre:
La Cina inaugura una nuova disciplina olimpica;
Celebrazione della violazione dei diritti umani - Pechino 2008;
Questi Giochi Olimpici sono una specie di canasta?
Olimpiadi di Pechino, la sigla di Jamie Hewlett per la BBC.


Il fumetto è ricavato da questo cortometraggio:

martedì 12 agosto 2008

Crea il tuo Natale

Bando di concorso
da www.studiocreativity.com

Finalità:
Il portale di servizi per la creatività, Studiocreativity in collaborazione con lo Studio grafico e di immagini, Studio Design Bank, bandiscono per il 2008 un concorso internazionale, rivolto a quelle categorie creative quali Illustratori, Fumettisti, Grafici, Artisti, che intendono avvicinarsi al mondo dell’editoria dei biglietti augurali con l’intento di procurarsi nuove opportunità professionali. Finalità primaria del contest è la realizzazione di una nuova linea di biglietti augurali che avrà come tema unico il Natale in tutte le sue forme.

Modalità:
Titolo del contest è: “Crea il tuo Natale” che presuppone uno sviluppo del tema Natalizio in tutte le sue accezioni rappresentative, (Babbo Natale in stile tradizionale, umoristico, stilizzato, elementi decorativi tipici, paesaggi Natalizi, tradizionali e moderni, Etc., Etc.). Gli elaborati potranno essere realizzati con qualsiai tecnica, tradizionale o digitale e potranno prevedere anche l’inserimento di un’apparato testuale, di tipo augurale o inerente al tema, che saranno realizzati a cura dell’autore delle opere nella sua forma scritta e grafica.

La partecipazione al concorso è libera ed aperta a tutti gli iscritti al portale Studiocreativity e non, senza che sia prevista nessuna quota di Iscrizione.
Si possono presentare opere da un numero minimo di uno elaborato sino ad un numero massimo di dieci elaborati.

Studio Design Bank si impegnerà a commercializzare tutti gli elaborati grafici che riterrà idonei alla vendita nel mercato del biglietto augurale internazionale, previa selezione da parte di una giuria che sarà costituita a sua cura ed a suo insindacabile giudizio.
La commercializzazione delle opere che la commissione giudicante riterrà idonee sarà regolata da un contratto di collaborazione con Design Bank che si impegnerà a pagare al partecipante un forfait iniziale pari a € 150,00 per ciascuna illustrazione presentata che saranno poi scalate dalle royalties che riceverà dalle ulteriori vendite derivanti dalle coedizioni internazionali.

La presentazione delle opere, nella prima fase di selezione dovrà essere effettuata tramite invio in formato file digitale, jpeg, pdf o tiff in metodo cromatico rgb a 100 dpi di risoluzione, presso la casella di posta elettronica in basso alla pagina.

Nella fase successiva previa comunicazione da parte di Studiocreativity dell’avvenuta selezione delle opere, Design Bank provvederà a contattare gli autori selezionati per proporgli un contratto di collaborazione al ricevimento delle opere ad alta risoluzione.
Gli autori dovranno far pervenire le opere in alta risoluzione in formato files digitale tiff, metodo cromatico cmyk a 400 dpi di risoluzione, tramite CD/DVD e indirizzate all’ufficio tecnico dello studio interessato di seguito riportato: Design Bank Licensing Piazzetta S. Spirito, 5 - 24121 Bergamo - Italy.

La data ultima di presentazione delle opere è stata fissata entro e non oltre al giorno 31 Ottobre 2008.
Le opere presentate seppur libere nell’interpretazione del soggetto dovranno rispettare i canoni di progettazione tecnici di seguito riportati.

Requisiti tecnici:
Per l’esecuzione di un disegno natalizio bisognerà seguire le seguenti impostazioni.
Si ricorda che si tratta solo di linee guida, spetterà poi all’artista cercare di attenersi il più possibile, sempre senza limitare la propria creatività.

I seguenti soggetti potranno essere riprodotti in maniera tradizionale, moderna o umoristica:
- Babbi Natale
- Paesaggi Natalizi
- Animali Natalizi, orsi, pinguini, renne con slitta
- Cuccioli di animali Natalizi
- Simboli Natalizi, pacchi regalo, ghirlande, addobbi, stelle
- Alberi Natalizi
- Simboli religiosi Natalizi, presepi, stelle comete, Re Magi

Le immagini dovranno avere le seguenti misure:
-sviluppo verticale 11,5x17,5cm più 1cm di sbordo per lato
-sviluppo orizzontale 16x11cm più 1cm di sbordo per lato ( poco utilizzato )
-sviluppo quadrato 15x15cm più 1cm di sbordo per lato
Si può anche lavorare con tavole più grandi, basta che siano a rapporto con le misure sopra indicate.

E’ consigliato studiare l’immagine in modo che vi sia uno spazio più libero, dove potranno essere inseriti dei testi augurali.


Email: contest@studiocreativity.com
Telefono: 0574 442669
Web: http://www.studiocreativity.com/

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails