sabato 2 febbraio 2008

Super Obama Girl

Negli Stati Uniti il candidato democratico Barack Obama ha pensato bene di sfruttare anche Youtube per raccogliere consensi fra gli elettori. Sotto vedete l'ultimo dei video con protagonista la modella e coniglietta Amber Lee Ettinger, in arte Obama Girl, chiaramente ispirato a Superman.

vedi anche:
Alleanza Nazionale arruola i 300 spartani di Frank Miller
Wonder Woman su Playboy
Le supereroine sexy nel calendario nerdcore

Alleanza Nazionale arruola i 300 spartani di Frank Miller


Roberto Recchioni segnala nel suo blog un curioso manifesto di Alleanza Nazionale in cui viene usato un disegno di Frank Miller tratto da 300.

Asterix alle Olimpiadi, ottimo esordio per il terzo film dal vivo


Nel primo giorno di programmazione in Francia Asterix alle Olimpiadi ha incassato quasi 3 milioni di euro. Si parla di cifre esorbitanti anche per quel che riguarda il costo di produzione, 78 milioni di euro, e la distribuzione, 1.071 sale, due record per la Francia.
Il terzo film dal vivo basato sui fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo ha come protagonisti Clovis Cornillac e Gérard Depardieu nei ruoli di Asterix e Obelix e Alain Delon nei panni di Giulio Cesare. Vanno segnalati anche i camei di molti campioni dello sport, dalla tennista francese Amelie Mauresmo a Zinedine Zidane e Tony Parker (basket), per arrivare a Jean Todt e Michael Schumacher, che interpretano il team manager e il pilota di una squadra di corsa delle bighe.
L'accoglienza della critica non è stata calorosa come quella del pubblico. Per Le Monde "La vacuità di questo gigantesco minestrone finisce con il provocare un senso di nausea".
Il film uscirà in Italia l'8 febbraio.

Oudeis, trailer e anteprima del secondo volume

saldaPress si appresta a pubblicare il secondo e conclusivo volume di Oudeis di Carmine Di Giandomenico. Per l'occasione ha preparato un trailer che trovate nel sito della casa editrice:
http://www.saldapress.com/oudeis/
Sempre nel sito della casa editrice ci sono un'anteprima di 8 tavole e alcuni contenuti speciali:
http://saldapress.grupposaldatori.com/news.asp?IDNews=202

Inoltre:
Di Giandomenico disegna l'Uomo Ragno e Dylan Dog?

venerdì 1 febbraio 2008

Secret Invasion, ad aprile inizia l'evento Marvel del 2008



Ad aprile inizia la miniserie di otto numeri Secret Invasion scritta da Brian M. Bendis e disegnata da Leinil Francis Yu. Si tratta dell'evento del 2008 (per quel che riguarda la Marvel) ed avrà probabilmente proporzioni vaste e conseguenze paragonabili a Civil War.
Il tema della saga è un'infiltrazione massiccia degli Skrull sul pianeta Terra. Gli alieni mutaforma hanno progettato l'attacco da anni, come ha mostrato Bendis nel primo numero della miniserie Gli Illuminati (pubblicato di recente su Thor & i Nuovi Vendicatori), mettendo in atto un piano che consiste nel sostituirsi agli eroi terrestri.
Probabilmente l'unica serie marvelliana slegata dalla saga sarà Wolverine, come ha spiegato di recente il nuovo scrittore Mark Millar. Per quel che riguarda le altre collane i primi tie sono previsti già in aprile.
La copertina è di Gabriele Dell'Otto.

Inoltre:
Millar e Hitch parlano di Fantastic Four
Kick-Ass di Millar e Romita
Anteprima di Fantastic Four 554
Anteprima di 1985
I nuovi autori di Amazing Spider-Man
I manga di X-Men e Wolverine

The Mindscape of Alan Moore è in rete



Il documentario The Mindscape of Alan Moore è in rete su Altertube.
(da The Beat)

vedi anche

800.000 copie per La dinastia dei Paperi del Corriere


Il primo volume della collana La grande dinastia dei Paperi di Carl Barks allegata al Corriere della Sera ha avuto una tiratura superiore alle 800.000 copie, ovviamente tutte andate a ruba dato che era in omaggio assieme al quotidiano. Lo afferma Luca Boschi, il curatore dell'iniziativa, in un articolo che è interessante perché da informazioni dettagliate su come sarà e cosa conterrà la collana.

vedi anche:
La grande dinastia dei Paperi: prime impressioni
Accuse pesantissime alla Disney
Rat-Man, omaggio al primo Topolino
Paris Hilton come Zio Paperone
Disney manga: arriva Kingdom Hearts

Le quote di mercato nel 2007


The Beat ha pubblicato una tabella con la ripartizione delle quote di mercato fra le case editrici americane nel 2007. Si tratta di percentuali basate sui dati del distributore Diamond, quindi si riferiscono al mercato delle fumetterie dominato da Marvel e DC. Editori molto grandi come Viz e Tokyopop hanno percentuali basse perché il loro mercato di riferimento è quello delle librerie di varia.
La Marvel nel 2007 è salita in vetta alle classifiche dei comic book e dei volumi con Captain America n. 25 (con la morte di Cap) e Civil War tp.

Nei giorni scorsi ho parlato anche di:
Comic book più venduti del 2007
Volumi e manga più venduti del 2007

Il lettering di Lichtenstein


Su Blog Flume c'è un'analisi del lettering di Roy Lictenstein. L'ho trovata interessante perché prende in esame un aspetto a cui non avevo mai fatto troppo caso (o a cui non avevo mai dato peso).

giovedì 31 gennaio 2008

Sonya contro Sonja


Nel 2006 Paradox Entertainment ha acquistato i diritti d'autore di Conan e di tutte le opere di Robert E. Howard, fra cui c'è un racconto intitolato The Shadow of the Vulture (1934) in cui compare un personaggio chiamato Red Sonya (notare che il nome è scritto con la lettera Y), una piratessa dell'epoca rinascimentale (niente a che fare con il ciclo di Conan, quindi).
Nell'aprile 2006 la Red Sonja LLC ha intentato una causa da 5 milioni di dollari contro la Paradox Entertainment accusandola di creare confusione e violare il diritto d'autore su Red Sonja (scritto con la lettera J), una spadaccina dell'era Hyboriana creata da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith nel 1973 su Conan (fumetto) n. 23.
Di recente le due società hanno raggiunto un accordo che chiude la disputa. Red Sonja LLC ha pagato alla Paradox Entertainment 1 dollaro in cambio dei diritti su Red Sonya (così ora è proprietaria di entrambi i nomi) mentre Paradox Entertainment ha pagato a Red Sonja LLC 1 dollaro in cambio del diritto di pubblicare in esclusiva il racconto intitolato The Shadow of the Vulture. L'accordo ha anche stabilito che i diritti sul luogo immaginario chiamato Era Hyboriana appartengono alla Paradox Entertainment e la Red Sonja LLC può utilizzare quel luogo per le avventure di Red Sonja.
Attualmente la versione a fumetti del personaggio è in licenza alla casa editrice Dynamite.
[da Newsarama]

vedi anche:
Concina vs. Disney

RAMHotel: Fantasmi di Davide Catania

RAMHotel
FANTASMI

disegni di Davide Catania

Dal 2 febbraio al 1 marzo 2008
Inaugurazione sabato 2 febbraio ore 18,30
Presso Ramhotel Via San Valentino 1/f Bologna 0516492740
Orari: lunedì/venerdì 10.30/17.30, sabato 17/19

COMUNICATO STAMPA -

sabato 2 febbraio ore 18,30
RamHotel presenta "Fantasmi", esposizione di disegni originali di Davide Catania.
Davide Catania, nato a Catania nel 1977, è un giovane artista del fumetto che fa parte del gruppo di autori che ha dato vita alla rivista Canicola. www.canicola.net
Ha pubblicato fumetti per "Schizzo", "Nonzi", "Biblia", "Glomp" e "Internazionale". Disegni con "Lo Straniero" e per Pezzi (Edizioni Interculturali, 2005). Ha realizzato l'albo 040100 (Centro Fumetto Andrea Pazienza, 2001), la fanzine on-line Ogre [ogre.altervista.org], oltre a diverse autoproduzioni come Il raggio della morte (Canicola, 2004) e Rovineremo la festa (Canicola, 2005). Vive a Milano.

Fra gli altri orginali esposti, una serie di venti disegni ispirati ai temi della fabbrica e del mondo operaio, che verranno raccolti nel nuovo catalogo Ramhotel, preceduti da una introduzione di Paola Bristot.

"Un lavoro senza sfumature quello di Davide Catania, diretto e secco, senza fronzoli. Restano esclusi i cedimenti verso effetti estetici troppo facili. Così nella serie di disegni che seguono è il gesto della traccia laconica del carboncino che regge il filo di un discorso difficile e attuale, quello del lavoro più duro, la fabbrica." ... "Non è cambiato molto dalla visione di Charlot di Tempi Moderni, l’operaio è un ingranaggio e funziona come un ingranaggio." /Paola Bristot/

Cavalcando con Tex


"Sabato 2 febbraio 2008 alle ore 15:00 l’Associazione Culturale Amici nell’Arte in collaborazione con Little Nemo di Sergio Pignatone presentano: CAVALCANDO CON TEX, mostra di tavole originali in occasione dei 60 anni di Tex Willer." [continua su www.afnews.info]

Inoltre:
Anche Dampyr si avvicina al 100
Di Giandomenico disegna l'Uomo Ragno e Dylan Dog?
Stano su Dylan Dog 258
Luigi Simeoni parla di Gli occhi e il buio
Gianfranco Manfredi parla di Volto Nascosto
Walter Venturi, studi per lo Speciale Brad Barron
Tanino Liberatore disegna Dylan Dog

Condometic 2nd Chance


Grrrzetic Editrice
Vico Valoria, 40R
16123 Genova
Tel.: +39-338-9113511
http://www.grrrzetic.com
http://grrrzetic.blogspot.com/
E-mail: grzetic@alice.it

30 minuti in 2000 pixel – ancora aperte le iscrizioni

comunicato stampa

30 minuti in 2000 pixel – ancora aperte le iscrizioni!

Chi ha già inviato la propria opera e chi ci sta lavorando lo sa, le iscrizioni a 30 minuti in 2000 pixel – Giovani in concorso! sono ancora aperte. Fino all’11 Febbraio sarà possibile inviare il materiale e partecipare alla selezione che porterà a BilBOlBul – festival internazionale di fumetto le opere degli autori che meglio avranno raccontato 30 minuti in un file lungo 2000 pixel.

Dal 5 al 9 Marzo, infatti, l’omonima mostra all’interno del Festival darà la possibilità ai selezionati di esporre accanto a professionisti di fama nazionale ed internazionale che proprio in questi giorni stanno realizzando le opere con cui si confronteranno i giovani autori ed esordienti del fumetto italiano.

Per leggere il bando completo e partecipare al concorso andate su www.flashfumetto.it, il portale sul fumetto del Comune di Bologna, ma affrettatevi… Scadenza: 11 Febbraio!

Info:
Redazione Flashfumetto
Ufficio Giovani – Comune di Bologna – Settore Sport; Giovani e Turismo
Via Oberdan 24 – 40126 Bologna
Tel. 051 219 4706 / 4639
Fax 051 219 4719

mercoledì 30 gennaio 2008

Magic Press pubblica La ballata di Halo Jones di Alan Moore e Ian Gibson


Magic Press annuncia che in aprile pubblicherà l'edizione italiana di La ballata di Halo Jones, un fumetto di quasi 200 pagine di Alan Moore e Ian Gibson inedito in Italia.
Halo Jones appartiene alla produzione "inglese" di Alan Moore. E' infatti una serie uscita a puntate sul settimanale inglese 2000AD dal 1984 al 1986.

Il comunicato dell'editore.
"Halo Jones, annoiata dalla vita che conduce su Hoop, un mondo futuristico dove il lavoro scarseggia e l'adrenalina non si sa cosa sia, decide di andarsene per esplorare la galassia. Riuscirà a sopravvivere alle vicissitudini che le si presenteranno, tra cui un lungo periodo di forzata servitù?"
21x27.5 cm, 200 pag, b/n, Bross; 15,00 euro.



Sempre in aprile è prevista l'uscita di un altro fumetto di Alan Moore inedito in Italia, Maxx n. 21. La storia, disegnata da Sam Kieth, sarà pubblicata su Maxx vol. 4. Si tratta di un fumetto del 1996 che appartiene al periodo in cui Moore collaborava con la Image su diversi progetti, fra cui il lungo ciclo dei Wildc.a.t.s e Spawn.


Infine va segnalata la pubblicazione di un fumetto "collegato" ad Alan Moore, Top Ten Special: Oltre l'ultimo Distretto. Si tratta di un volume autoconclusivo che raccoglie la miniserie firmata da Paul Di Filippo e Jarry Ordway basata sui personaggi di Moore, Gene Ha e Zander Cannon.


In primavera Magic Press pubblicherà anche Lost Girls di Alan Moore e Melinda Gebbie, come detto in una precedente notizia.

vedi anche:

Ritornano i Bee Hive, la rock band di Kiss Me Licia


Negli anni '80 Kiss Me Licia ha avuto un successo strepitoso, iniziato con il cartone animato importato dal Giappone e proseguito con un telefilm fatto in Italia con protagonista Cristina D'Avena. La serie aveva così tanta presa sulle bambine e sulle ragazzine del tempo che i produttori decisero di pubblicare dei veri dischi dei Bee Hive in cui canta Mirko, il fidanzato di Licia. Il successo fu tale che i dischi sfondarono in Italia e circolarono in tutta Europa, fino ad aggiudicarsi due dischi di platino.
A distanza di vent'anni la band si riunisce grazie all'iniziativa del batterista Manuel De Peppe che è diventato produttore negli Stati Uniti. Ai membri storici della band, Manuel "Matt" De Peppe (batteria-piano-voce), Pasquale "Mirko" Finicelli (voce), Sebastian "Satomi" Harrison (tastiere) e Luciano "Paul" De Marini (chitarre), si è aggiunto il nuovo entrato Tony Amodio (basso-voce).
I Bee Hive stanno registrando il singolo Don't Say goodbye arrangiato da De Peppe e scritto da De Peppe e Amodio e nei prossimi mesi si esibiranno dal vivo in Italia, Svizzera, Malta, Albania, Croazia e Canada.
[da Animeclick]

Vedi anche:
Gol in stile Holly e Benji
La mano di Devilman dietro all'omicidio di Meredith Kercher?
Go Nagai festeggia 40 anni di attività
Cloverfield dal film al manga
Batman Death Mask

Sandokan di Toppi e Nizzi sul Giornalino


"Le avventure di Sandokan sono su Il Giornalino, disegnate da Sergio Toppi e sceneggiate da Claudio Nizzi. Le sessantaquattro tavole di cui è composta la storia saranno pubblicate dal Giornalino in 8 episodi consecutivi da 8 tavole ciascuno: il primo episodio, "Fuga da Fort Victoria" sarà in edicola da giovedì 31 gennaio" [continua su www.afnews.info]

Vedi anche:
Salgari

Stephen King: anteprima di Dark Tower: The Long Road Home


Dark Tower: The Long Road Home è il titolo del secondo fumetto basato sulla serie di romanzi La Torre Nera di Stephen King. Come il fumetto precedente, intitolato La nascita del Pistolero e pubblicato in Italia da Panini e Sperling & Kupfer, si tratta di una storia dalla trama inedita e non di un adattamento a fumetti dei romanzi.
Nel sito di Stephen King ci sono alcune tavole in anteprima disegnate da Jae Lee. Il primo numero uscirà negli Stati Uniti il 5 marzo.

Wolverine di Millar e McNiven


Dopo Civil War Mark Millar e Steve McNiven continuano a collaborare assieme, questa volta sulla collana regolare di Wolverine dove, a partire dal n. 66 in uscita il prossimo luglio, pubblicheranno una saga in otto capitoli intitolata Old Man Logan.
Per Millar si tratta di un ritorno dato che qualche anno fa aveva sceneggiato una storia di tredici numeri disegnata da John Romita, suo attuale socio su Kick-Ass. Rispetto a quella lunga avventura e a Civil War il nuovo fumetto di Wolverine si preannuncia slegato dal resto del Marvel Universe, visto che è collocato cinquanta anni nel futuro. L'America in cui si muove il mutante canadese è una landa in stile Mad Max dove i nipoti degli attuali supercriminali hanno creato dei feudi dominati dalle loro gang. Il compagno di avventure di Logan è l'ottantaduenne Occhio di Falco, uno degli ultimi supereroi rimasti, con cui affronta un viaggio in motocicletta dalla costa ovest alla costa est.
La serie sarà scollegata dagli altri x-titoli e dalla prossima maxi-saga Secret Invasion ma avrà dei legami con Fantastic Four, l'altra collana regolare di cui Millar sta curando i testi. In Wolverine non appariranno i Fantastici Quattro del futuro ma quelli attuali, grazie allo stratagemma dei viaggi nel tempo.
Su CBR trovate alcune tavole di McNiven.
In chiusura riepilogo le recenti notizie su Mark Millar, che vivrà un 2008 da stacanovista:
Millar e Hitch parlano di Fantastic Four
Kick-Ass di Millar e Romita
Anteprima di Fantastic Four 554
Anteprima di 1985
Il ciclo di Millar e Hitch si allunga e arriva Simone Bianchi
Fantastic Four cambia look

Millar su Amazon:
Superman: Red Son (Elseworlds)
Superman Adventures Vol. 2: The Never-Ending Battle
Mark Millar's The Unfunnies First Follies (Avatar Comics)

Anche Dampyr si avvicina al 100


E' tempo di festeggiamenti per le collane della Sergio Bonelli Editore. Sono da poco usciti in edicola i numeri 200 di Nathan Never e di Tex Nuova Ristampa ma già si inizia a parlare del centesimo Dampyr, scritto da Mauro Boselli e disegnato da Stefano Andreucci.
UBC ha alcune tavole in bianco e nero (la versione definitiva sarà ovviamente a colori), accompagnate da una valanga di anteprime dei numeri precedenti.

Inoltre:
Di Giandomenico disegna l'Uomo Ragno e Dylan Dog?
Stano su Dylan Dog 258
Luigi Simeoni parla di Gli occhi e il buio
Gianfranco Manfredi parla di Volto Nascosto
Walter Venturi, studi per lo Speciale Brad Barron
Tanino Liberatore disegna Dylan Dog

martedì 29 gennaio 2008

I Puffi di Angouleme

da http://news.xinhuanet.com/

Molte altre immagini qua: www.bedeo.fr

Ad Angouleme sono iniziati i festeggiamenti per i 50 anni dei Puffi.

Vedi anche:
Shaun Tan vince il Fauve d'or
Grand Prix de la Ville a Dupuy e Berberian

I comic book più venduti del 2007

1 1 CAPTAIN AMERICA #25 CW* $3.99 MAR
2 2 CIVIL WAR #7 (Of 7)* $2.99 MAR
3 5 CIVIL WAR #6 (Of 7)* $2.99 MAR
4 12 THOR #1* $2.99 MAR
5 3 DARK TOWER GUNSLINGER BORN #1 (Of 7)* $3.99 MAR
6 4 WORLD WAR HULK #1 (Of 5) WWH* $3.99 MAR
7 7 DARK TOWER GUNSLINGER BORN #2 (Of 7)* $3.99 MAR
8 8 WORLD WAR HULK #2 (Of 5) WWH* $3.99 MAR
9 22 FALLEN SON DEATH O/CAPTAIN AMERICA WOLVERINE $2.99 MAR
10 23 FALLEN SON DEATH O/CAPTAIN AMERICA IRON MAN $2.99 MAR

I dieci comic book più venduti in USA nel 2007. Su The Beat la top 300.
Per trovare un fumetto non pubblicato dalla Marvel bisogna scendere fino al tredicesimo posto dove c'è Justice League of America n. 7.
Fra i primi cento fumetti ben 75 sono pubblicati dalla Marvel. Gli altri 25 sono ripartiti fra DC e Dark Horse, la casa editrice di Buffy.

Inoltre:
Il pistolero di Stephen King (ab)batte Naruto
Classifica di settembre 2007
Classifica di ottobre 2007
Classifica di novembre 2007
Classifica di dicembre 2007
Le analisi di settembre
Articolo in tre parti sui dati di vendita in USA:
- Prima parte
- Seconda parte
- Terza parte

I volumi e i manga più venduti del 2007

1


CIVIL WAR TP

$24.99

MAR

2


MARVEL ZOMBIES HC*

$19.99

MAR

3


HEROES HC*

$29.99

DC

4


WATCHMEN TP

$19.99

DC

5


300 HC

$30.00

DAR

6


WALKING DEAD TP VOL 06 SORROWFUL LIFE (MR)

$12.99

IMA

7


LOEG BLACK DOSSIER HC (MR)*

$29.99

DC

8


CIVIL WAR ROAD TO CIVIL WAR TP

$14.99

MAR

9


Y LAST MAN TP VOL 09 MOTHERLAND (MR)

$14.99

DC

10


WALKING DEAD VOL 7 CALM BEFORE TP (MR)

$12.99

IMA


Sopra i dieci volumi più venduti in USA nel 2007. The Beat ha la top 100. Si tratta della classifica Diamond, il distributore delle fumetterie. Le vendite nelle librerie di varia non sono prese in considerazione in questa classifica.
Su cento volumi ben 15 appartengono a Civil War. Da notare poi la presenza di diversi evergreen: Watchmen, V for Vendetta, Sandman vol. 1 e Preacher vol. 1.
I volumi della Vertigo sono ben 24 con una netta prevalenza di Y the Last Man e Fables.
Da notare infine che il successo di The Walking Dead non accenna a calare. Tutti i sette volumi usciti finora sono in top 100 e il primo è addirittura al dodicesimo posto.

I manga sono nelle zone basse della top 100 perché il loro mercato di riferimento è quello delle librerie di varia.
Sotto c'è la top 10 dei manga. Su The Beat trovate la top 50.

Inoltre:
Il pistolero di Stephen King (ab)batte Naruto
Classifica di settembre 2007
Classifica di ottobre 2007
Classifica di novembre 2007
Classifica di dicembre 2007
Le analisi di settembre
Articolo in tre parti sui dati di vendita in USA:
- Prima parte
- Seconda parte
- Terza parte

1
FRUITS BASKET VOL 16 GN (Of 20) $9.99 TKP
2
NARUTO VOL 13 TP $7.95 VIZ
3
DEATH NOTE VOL 1 TP $7.99 VIZ
4
NARUTO TP VOL 1 $7.95 VIZ
5
NARUTO VOL 14 TP $7.95 VIZ
6
DEATH NOTE TP VOL 12 $7.99 VIZ
7
FRUITS BASKET VOL 17 GN (Of 22) $9.99 TKP
8
NARUTO VOL 15 TP $7.95 VIZ
9
MEGATOKYO VOL 5 $10.99 DC
10
DEATH NOTE VOL 11 TP $7.99 VIZ

Classifica americana di dicembre 2007

1






ULTIMATES 3 #1 (Of 5)*

$2.99

MAR


131,401

2






AMAZING SPIDER-MAN #545 OMD

$3.99

MAR


124,481

3






NEW AVENGERS #37

$2.99

MAR


105,545

4






UNCANNY X-MEN #493 MC*

$2.99

MAR


102,114

5






THOR #5

$2.99

MAR


101,551

6






JUSTICE LEAGUE O/AMERICA #15

$2.99

DC


100,234

7






X-MEN #206 MC*

$2.99

MAR


97,871

8






JUSTICE LEAGUE O/AMERICA #16

$2.99

DC


95,557

9






MIGHTY AVENGERS #6 CWI

$2.99

MAR


90,709

10






GREEN LANTERN #25*

$4.99

DC


90,545

11






JUSTICE SOCIETY O/AMERICA #11*

$2.99

DC


89,613

12






BUFFY VAMPIRE SLAYER #9

$2.99

DAR


89,556

13






CAPTAIN AMERICA #33

$2.99

MAR


78,279

14






INCREDIBLE HULK #112

$2.99

MAR


77,119

15






NEW X-MEN #45 MC*

$2.99

MAR


75,880

16






X-FACTOR #26 MC*

$2.99

MAR


74,699

17






WORLD WAR HULK AFTERSMASH WWH

$3.99

MAR


73,844

18






COUNTDOWN TO FINAL CRISIS 21

$2.99

DC


71,524

19






COUNTDOWN TO FINAL CRISIS 20

$2.99

DC


71,331

20






BATMAN #672

$2.99

DC


71,189



Sopra la classifica dei comic book. La top 300 su Icv2: www.icv2.com
Sotto la classifica dei volumi. La top 100 : www.icv2.com

Dicembre è un mese un po' sotto tono. L'esordio di Ultimates è nella norma e Amazing Spider-Man con la conclusione di One More Day non sfonda, pur vendendo la cifra non trascurabile di 124.481 copie. Vedremo il mese prossimo che accoglienza riceverà il nuovo corso settimanale della serie dell'Uomo Ragno, il vero obiettivo della Marvel.
Il quinto numero di Thor resiste sopra le 100.000 copie mentre, come previsto, perde colpi Justice League of America il cui sedicesimo numero si ferma a 95.557 copie.
Molto moscia la classifica dei volumi dopo il novembre scoppiettante. Da notare che Watchmen supera le tremila copie (avevo già parlato delle vendite a lungo termine di Watchmen).

Inoltre:
Il pistolero di Stephen King (ab)batte Naruto
Spiegato il sorpasso della DC
Classifica di settembre 2007
Classifica di ottobre 2007
Classifica di novembre 2007
Le analisi di settembre
Articolo in tre parti sui dati di vendita in USA:
- Prima parte
- Seconda parte
- Terza parte

1


CHRONICLES O/WORMWOOD LAST ENEMY GN (MR)

$7.99

AVA

6,023

2


STAR WARS CLONE WARS ADVS VOL 10 TP

$6.95

DAR

5,467

3


ULTIMATES 2 HC

$34.99

MAR

4,983

4


NARUTO VOL 27 TP

$7.95

VIZ

4,862

5


NARUTO VOL 26 TP

$7.95

VIZ

4,777

6


NARUTO VOL 25 TP

$7.95

VIZ

4,755

7


X-MEN TP VOL 01 COMP ONSLAUGHT EPIC

$29.99

MAR

4,407

8


ULTIMATE FANTASTIC FOUR TP VOL 09 SILVER SURFER

$13.99

MAR

4,236

9


TALES O/MULTIVERSE BATMAN VAMPIRE TP

$19.99

DC

3,780

10


CRIMINAL VOL 2 LAWLESS TPB

$14.99

MAR

3,638

11


SILVER SURFER REQUIEM PREM HC

$19.99

MAR

3,631

12


X-MEN TP BLINDED BY LIGHT

$14.99

MAR

3,567

13


UNCANNY X-MEN TP EXTREMISTS

$13.99

MAR

3,438

14


HELLBLAZER BLOODLINES TP (MR)

$19.99

DC

3,403

15


FULLMETAL ALCHEMIST VOL 15 TP

$9.99

VIZ

3,353

16


ACME NOVELTY LIBRARY VOL 18 HC (MR)

$17.95

DRA

3,346

17


SUPERMAN BATMAN SAGA O/SUPER SONS TP

$19.99

DC

3,260

18


SHOWCASE PRESENTS BRAVE BOLD BATMAN TEAM UPS TP VOL 02

$16.99

DC

3,225

19


NEW X-MEN TP VOL 05 CHILDHOODS END

$17.99

MAR

3,189

20


WATCHMEN TP

$19.99

DC

3,154

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails