lunedì 24 novembre 2008

Rourke, nuova miniserie della Star Comics scritta da Federico Memola


Dopo la chiusura di Jonathan Steele lo sceneggiatore Federico Memola continuerà a collaborare con Star Comics scrivendo la miniserie Rourke.

"Il 2009 è alle porte e per me sarà un anno ricco di novità e cambiamenti. La prima delle novità in arrivo è la miniserie Rourke, annunciata ufficialmente a Lucca e di cui vi ho già mostrato la copertina del primo numero. Sarà un miniserie di otto albi (con possibilità di prosecuzione se la risposta del pubblico dovesse essere positiva), bimestrale, 96 pagine in b/n, a partire da Aprile 2009. Disegnatori: Cosimo Ferri, Enza Fontana, Valentina Romeo, Manuela Soriani e Ivan Zoni.
Per quanto riguarda la seconda, grande novità, non posso ancora rivelare nulla, se non che vedrà la luce a circa metà del 2009, in tre diversi paesi contemporaneamente. Di più non chiedete, perché vuoterò il sacco solo quando la casa editrice lo riterrà opportuno."
Dal forum di Jonathan Steele

La serie è ambientata a Dublino ed ha come protagonista Rourke, un esorcista che tutti considerano un ciarlatano. Tutti tranne i disperati che vedono in lui l'ultima possibilità a cui aggrapparsi... Rispetto a Jonathan Steele sarà più realistico e orrorifico, ma non cupo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails