giovedì 20 novembre 2008

Rivelata la formazione dei Dark Avengers. Secret Invasion n. 8 rinviato di due settimane


La Marvel ha spostato al 3 dicembre l'uscita di Secret Invasion n. 8, l'ultimo numero della maxiserie di Brian M. Bendis e Leinil Yu. L'albo è stato rinviato di due settimane perché, a causa della lunghezza maggiore rispetto ai numeri precedenti, era necessario più tempo per realizzarlo da parte del disegnatore Leinil Yu.
Il comunicato stampa della Marvel contiene quella che ha tutta l'aria di essere una frecciatina contro la DC che, dopo avere accumulato ritardi nelle uscite di Final Crisis, ha sostituito in corsa il disegnatore JG Jones con Doug Mahnke (che inaspettatamente disegnerà l'ultimo numero) per non rinviare ulteriormente la conclusione della saga.
"La Marvel ha deciso che era più importante preservare l'integrità del team creativo della serie piuttosto che far uscire in fretta il numero conclusivo."

Non è detto che il motivo ufficiale - dare tempo a Yu di disegnare l'ultimo numero - sia vero. La Marvel potrebbe avere posticipato l'uscita dell'albo per creare un po' di suspense attorno al Dark Reign (Regno Oscuro), il nuovo assetto che avranno le testate al termine di Secret Invasion (non una nuova maxisaga ma un'"atmosfera" che caratterizzerà tutte le collane, un po' come l'Iniziativa dopo Civil War).
L'inizio di questo misterioso Dark Reign sarà l'occasione per lanciare un nuovo mensile dei Vendicatori intitolato Dark Avengers (Vendicatori Oscuri). Per ora si conoscono solo la copertina (in alto) e i nomi degli autori, Brian M. Bendis e Mike Deodato Jr. Il tizio in primo piano è lo sconosciuto Iron Patriot mentre alle sue spalle sembrano esserci l'Uomo Ragno col costume nero, Wolverine (che però non assomiglia al solito Logan), Ms. Marvel e Occhio di Falco.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails