mercoledì 1 ottobre 2008

Paul Pope disegna la linea 2089 per DKNY Jeans

Il fumettista Paul Pope ha disegnato la linea di abiti 2089 per DKNY Jeans. Pope ha scelto questo nome per la sua linea perché il 2089 è la data del centesimo anniversario della DKNY, azienda nata a New York nel 1989. Il nome fa pensare immediatamente alla fantascienza, e infatti è questo il tema che Pope ha sviluppato disegnando i vestiti. Mentre realizzava le vignette e le illustrazioni che poi sarebbero state stampate sui vestiti il fumettista statunitense ha immaginato una storia d'amore nella New York del 2089 ambientata sullo sfondo di uno scontro fra natura e industria.
Da The Beat

Pope aveva già fatto qualcosa di simile a 2089 due anni fa quando aveva realizzato il fumetto Batman Anno 100 che è ambientato nel 2039 a cento anni di distanza dalla prima apparizione del Cavaliere Oscuro.

Il blog di Paul Pope.
Batman di Paul Pope.
Il sito di DKNY Jeans dedicato a 2089.
Altre foto su Wizard Universe.


Su The Beat trovate una galleria fotografica del party di presentazione della linea al quale hanno partecipato Dean Haspiel, Molly Crabapple, Seth Kushner, Arlen Schumer, Josh Bernstein (Royal Flush), Lindsey Reiman & Anna Van Slee (Devil’s Due), Michel Fiffe, Laura Hudson, Pornsak Pichetshote (Vertigo) e Gina Gagliano (First Second).






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails