giovedì 23 ottobre 2008

Factory di Gianluca Morozzi e Michele Petrucci


Comunicato stampa

A novembre in libreria e in fumetteria il nuovo lavoro di Gianluca Morozzi (testi) e Michele Petrucci (disegni), già autori del fumetto Il vangelo del coyote (Guanda). Questa volta i due si cimentano in un'impresa a lungo termine: Factory è un racconto a fumetti che Fernandel pubblicherà a puntate, a partire dal mese di novembre, a cadenza quadrimestrale.

autore: Gianluca Morozzi (testi)
disegnatore: Michele Petrucci (tavole)
collana: Illustorie (14)
isbn: 978-88-95865-01-0
pagine: 160
prezzo: 12,00
uscita: novembre 2008

Vai al blog di Factory: http://factor-y.blogspot.com/

Cinque persone si risvegliano all’interno di una fabbrica abbandonata e cadente. Non si sono mai visti. Non sanno chi li abbia rinchiusi lì dentro né perché, e non hanno alcun ricordo di come ci sono finiti. La fabbrica è un labirinto senza via d’uscita, e dai suoi tetri corridoi arrivano suoni e voci di altri esseri umani…
Questa è la situazione di partenza del racconto a fumetti FactorY, creato da Gianluca Morozzi (testi) e da Michele Petrucci (disegni). Il primo di tre volumi che usciranno a cadenza quadrimestrale e che comporranno la prima stagione di questa maxiserie
, sulla falsariga dei serial televisivi.

Gianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna, dove vive. Per Fernandel ha pubblicato il romanzo d’esordio Despero (2001), le raccolte Luglio, agosto, settembre nero (2002), Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte (2003) e Accecati dalla luce (2004). Nel 2006 insieme a Paolo Alberti ha scritto Le avventure di zio Savoldi, e in collaborazione con il disegnatore Squaz il suo primo fumetto, Pandemonio. Nel 2007 ha pubblicato il romanzo L’abisso. Per Guanda ha pubblicato Blackout (2004), L’era del porco (2005), L’Emilia o la dura legge della musica (2006) e il fumetto Il vangelo del coyote (2007, in coppia con Michele Petrucci).

Michele Petrucci è nato nel 1973 nelle Marche, dove vive. Ha pubblicato Keires (Innocent Victim, 1999), Sali d’argento (Innocent Victim, 2000) e Numeri (Magic Press, 2003). Ha illustrato i testi del poeta Mario Corticelli (I giochi della morte, Saldapress, 2001) e Il vangelo del coyote (Guanda, 2007) su testi di Gianluca Morozzi. I suoi libri a fumetti sono tradotti in Francia e negli Stati Uniti. Di prossima pubblicazione per i tipi di Tunué la graphic novel Metauro.

www.fernandel.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails