giovedì 24 luglio 2008

Ritorna Promethea


Magic Press riprende la pubblicazione di Promethea, il trattato di magia a fumetti di Alan Moore e JH Williams III che mancava all'appello ormai da qualche anno. Finora sono usciti in Italia venti capitoli sulla rivista ABC; i primi 18 capitoli sono anche stati ristampati in tre volumi monografici. Nel quarto volume ritroveremo i capitoli 19 e 20, già letti su ABC n. 20 e 21, assieme a diversi capitoli inediti. Negli Stati Uniti la serie si è conclusa dopo 32 numeri.

Inoltre:
Prima pagina di Watchmen;
Un fumetto di Alan Moore e Peter Bagge in rete;
Quelli che... Watchmen è da buttare nel cesso;
Anteprima de La Lega degli Starordinari Gentlemen vol. 3;
Watchmen: James Jean disegna Sally Jupiter;
Watchmen raddoppia: I racconti del Vascello Nero in dvd;
Dal passato di Watchmen... i Minutemen;
Watchmen: foto dei protagonisti del film di Zack Snyder.


Segue il comunicato stampa della casa editrice.

Promethea vol.4

La studentessa universitaria Sophie Bangs ha acquistato il potere della mistica guerriera PROMETHEA e sta esplorando i livelli più alti dell’Immateria!

Sophie vive in una New York contemporanea dominata dalla scienza. Gli edifici multilivello sfavillano al neon dei cartelloni parlanti e risplendono illuminati dai fanali di autovetture volanti. Ma il suo interesse non è la scienza, bensì il mito: in particolare, le storie ricorrenti di una guerriera mistica di nome Promethea che, da bambina, riuscì a fuggire dagli assassini di suo padre scivolando nell’Immateria, il regno degli antichi dei. Ora Sophie continua la sua esplorazione dei regni superiori dell’Immateria, le dieci sfere della Cabala, alla ricerca del marito defunto di Barbara (sua mentore nonché precedente incarnazione di Promethea) attraverso le rappresentazioni di Giove, Saturno, il perduto Abisso e via via fino a un indescrivibile Paradiso.

Autori Alan Moore, J.H. Williams III, Mick Gray

Pagine 192

Formato 17x26, col., Bross. con bandelle,

Euro 15,50

Uscita Fine Luglio 2008

The Maxx 4

Un punto di svolta inaspettato per le vicende di THE MAXX e per il suo creatore SAM KIETH che da ora in poi si occuperà anche dei dialoghi degli episodi.

A collaborare alle sceneggiature nientemeno che ALAN MOORE (From Hell, Lost Girls) e BILL MESSNER-LOEBS (Challengers of the Unknown).

In questo nuovo capitolo delle avventure di THE MAXX troveremo Sarah sperduta nell’Outback, insidiata da atipiche fate e lumaconi giallastri.

Ritorna anche Glorie (dopo la sua apparizione nel volume 1) e si confronta con Mister Gone, di cui vengono rivelate finalmente le origini in una delle storie più liriche del fumetto americano contemporaneo.

Il volume raccoglie i numeri #21-27 della serie regolare e relative copertine.

Autori Sam Kieth, Alan Moore, Bill Messner-Loebs

Pagine 160

Formato 17x26, col., Bross

Euro 14,00

Uscita Fine Luglio 2008

Love and Rockets (v.15): Ferme, piccole!

Ammirate:

le più adorabili donne lottatrici mai disegnate nella storia del fumetto!

Guardate:

le amiche Xo e Gina riuscire a coronare il sogno della loro vita: diventare la coppia campione del mondo nel Wrestling!

Scoprite:

cosa accade quando Xo e Gina decidono di gettare alle ortiche la loro amicizia e affrontarsi l’un l’altra sul ring nella Battle Royale texana!

FERME, PICCOLE! È la storia di due esuberanti amiche (Xo e Gina) e della loro mentore Vicki Glori, decise ad avere successo nel circuito professionistico del Wrestling femminile. Quella che inizia come una storia leggera e disincantata si trasformerà ben presto in una dura lezione di vita e di ideali recuperati, in perfetto stile Jaime Hernandez.

Un volume autoconclusivo che continua la saga di Love and Rockets.

Autori Jaime Hernandez

Pagine 80

Formato 19x28,5, B&N, Bross

Euro 8,00

Uscita Fine Luglio 2008

Black Diamond

Un attentato ferroviario incute terrore nel Midwest: chi ha fatto saltare il treno nel cuore del Missouri? Che cosa conteneva la cassaforte scomparsa?

John Hardin è l’unico sospetto della rinomata…

AGENZIA INVESTIGATIVA BLACK DIAMOND il cui motto è: la giustizia, a qualsiasi costo!

Hardin era un tranquillo agricoltore del Missouri, ma ora si ritrova braccato in una Chicago di fine Ottocento, impugnando una Colt calibro 45 che gli è un po’ troppo familiare. La storia si colloca nel periodo in cui i piccoli agricoltori erano il pilastro dell’America, la corruzione dilagava e le ferrovie spianavano la strada per tutti i paesi del West.

Black Diamond è l’ultima opera del maestro contemporaneo, Mr. Eddie Campbell, già disegnatore di FROM HELL – La vera storia di Jack lo Squartatore.

Basato sulla sceneggiatura di C. Gaby Mitchell

Sceneggiatura C. Gaby Mitchell

Testi e illustrazioni Eddie Campbell

Genere Detective Story

Pagine 144

Formato 17x24, Col., Bross. con bandelle

Euro 12,50

Uscita Fine Luglio 2008

Hellboy presenta: B.P.R.D. (v.8): Campo di battaglia

Dalle pagine della pluripremiata serie Hellboy di Mike Mignola, ancora nuove avventure degli agenti del Bureau for Paranormal Research and Defense.

Il segreto della resurrezione di Daimio in Bolivia continua a perseguitare il B.P.R.D. e nel frattempo Liz cerca di liberarsi una volta per tutte dei suoi incubi, mentre Joahnn trascura le sue responsabilità per abbandonarsi ai piaceri della carne.

Tutto questo e tanto altro ancora seguendo la tradizione che ha reso Hellboy un successo senza precedenti, scritto dal creatore di The Mask JOHN ARCUDI con la collaborazione di MIKE MIGNOLA e disegnato da GUY DAVIS.

Autori Mike Mignola, John Arcudi, Guy Davis

Pagine 144

Formato 17x26, col., Bross.

Euro 12,50

Uscita Fine Luglio 2008

Stormwatch: PHD vol. 1

“Mostriamogli che l'umanità non è ancora morta.”

-Agente John Doran

StormWatch era un’organizzazione di pronto intervento post-umana sovvenzionata dalle Nazioni Unite. In seguito a una drastica riorganizzazione del bilancio, StormWatch ha perso tutti i suoi privilegi.

Jackson King deve affrontare l’ennesima missione impossibile della sua carriera: sviluppare nuovi metodi per contrastare nuove minacce, nonostante il budget sempre più ridotto a disposizione. Senza stazione orbitante, senza teletrasporto, senza navicelle spaziali si può ancora pensare di combattere criminali in grado di alterare la realtà e alieni assetati di sangue e potere?

La Post Human Division potrà mai avere una chance di successo?

Dallo scrittore Christos Gage (LAW & ORDER) e dal disegnatore Doug Mahnke (JLA, TEAM ZERO) arriva STORMWATCH: PHD volume 1!

Autori Christos Gage, Doug Mahnke

Pagine 156

Formato 17x26, col., Bross. con bandelle,

Euro 12,50

Uscita Fine Luglio 2008

30 Giorni di notte (v.7): Diffondere il morbo

Seguendo le tracce di sangue e dolore che si lasciano dietro i terribili succhiasangue, l’agente Henson scoprirà che le vie del Signore sono infinite…

Sono passati anni da quel tremendo inverno a Barrow, quando i vampiri massacrarono un’intera cittadina approfittando dell’assenza del sole. Solo lo sceriffo Eben Olemaun e la moglie Stella, suo vice, riuscirono a resistere all’orda dei succhiasangue. Eben si sacrificò per salvare i pochi sopravvissuti. Distrutta dal dolore, Stella si impegnò in una missione impossibile, rendere nota a tutti gli esseri umani l’esistenza dei vampiri. Arrivò a scrivere anche un libro, “30 giorni di notte”, che si piazzò nella top ten dei romanzi più venduti, un successo di pubblico e critica ma un flop per Stella: nessuno infatti credette all’esistenza delle misteriose creature. Ma la pubblicazione della cronaca dell’attacco vampirico non poteva passare inosservata. Da allora coloro che regnano sulla notte sono impegnati a vendicarsi della stirpe degli Olemaun e a nascondere le tracce della loro esistenza. Missione condivisa dai governi di tutto il mondo, che non vogliono in alcun modo che la gente comune scopra questa terribile verità. Una verità che forse l’agente Michael Henson riuscirà a svelare, magari trovando il vampiro che ha assalito il capitano Cobb la vigilia del lancio dello shuttle Icarus nella storia Spazio Mortale contenuta in 30 giorni di notte: Tre racconti.

Autori Dan Wickline, Alex Sanchez, Tony Sandoval

Pagine 132

Formato 17x26, col., Bross.

Euro 11,00

Uscita Fine Luglio 2008

303

Tra le montagne dell’Afghanistan, una dozzina di soldati russi delle forze speciali cercano di arrivare prima delle loro controparti inglesi a un segreto che cambierà le sorti della regione. Alcuni di questi soldati non conoscono altro che la guerra e il loro comandante, un colonnello disilluso e stanco, è alla ricerca di una maniera per liberarsi dai fantasmi del passato.

Un fumetto di guerra privo di censure e pietismi che solo Garth Ennis poteva scrivere!

Testi di Garth Ennis; illustrazioni di Jacen Burrows.

Cover di Jacen Burrows.

Autori Garth Ennis, Jacen Burrows

Pagine 144

Formato 17x26, col., Bross.

Euro 12,50

Uscita Agosto 2008

Nemesis lo Stregone Vol.2

Torquemada vive!

Il Gran Maestro di Termitica, il mondo al centro di un crudele impero galattico, sembrava essere stato sconfitto nel suo intento di annientare le forme di vita aliena di tutto l’universo. Sopraffatto da Nemesis lo Stregone, l’oscuro campione della resistenza galattica, lo spirito di Torquemada riesce a reincarnarsi e a pianificare una terribile vendetta, che si scatenerà su Chira e Thoth, rispettivamente moglie e figlio del campione del Caos!

Questo secondo volume contiene il Libro II e Libro III della fantascientifica saga di Pat Mills (Sláine) e Kevin O’Neill ( La Lega degli Straordinari Gentlemen) e vede la partecipazione del disegnatore spagnolo Jesús Redondo.

Autori Pat Mills, Kevin O’Neill, Jesús Redondo.

Pagine 128

Formato 21x28,5 cm, B&N, Bross

Euro 11,00

Uscita Agosto 2008

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails