sabato 26 luglio 2008

Image United, jam session di Liefeld, Larsen, McFarlane, Valentino, Silvestri, Portacio e Kirkman


La Image ha preparato un'accoglienza con i fiocchi per il nuovo socio Robert Kirkman. L'autore di The Walking Dead e Invincible scriverà la miniserie Image United che sarà disegnata a dodici mani da sei fondatori della casa editrice, Marc Silvestri, Erik Larsen, Jim Valentino, Rob Liefeld, Whilce Portacio e Todd McFarlane (manca all'appello solo Jim Lee). Nel fumetto ogni autore disegnerà il suo personaggio, quindi le tavole affollate saranno realizzate da più autori contemporaneamente.

Gli autori hanno parlato del fumetto al Comic-Con di San Diego. Kirkman dice che "Sarà una miniserie di sei numeri. Ogni numero non si concentrerà su un singolo personaggio. Sarà un crossover epico e grandioso che avrà come protagonisti tutti i personaggi assieme.
(...) I lay out di ogni numero saranno disegnati da un singolo fondatore. Così un numero avrà i lay out di Erik Larsen, un altro numero di Todd McFarlane e così via. Poi le tavole andranno agli altri fondatori che disegneranno i loro personaggi."
Fra i protagonisti ci saranno tutti i personaggi di punta, il supergruppo Youngblood, Spawn, Savage Dragon, Witchblade, Cyberforce, Darkness e ShadowHawk, tranne i Wetworks di Whilce Portacio perché i diritti d'autore su questa serie sono stati venduti all'etichetta Wildstorm della DC. Portacio ha rimediato creando dei personaggi nuovi di zecca per la miniserie.
Il primo numero dovrebbe uscire all'inizio del 2009.
Da Comic Book Resources

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails