giovedì 22 maggio 2008

Novità Magic Press: Halo Jones, la space opera femminista targata Alan Moore, Authority in versione Absolute e la conclusione di Lost Girls


Comunicato stampa

Alan Moore raddoppia in questo mese con La ballata di Halo Jones, scientific fiction in versione femminista e la conclusione, più scandalosa che mai, di Lost Girls con il terzo volume.
Inoltre, ritorna Hellboy con storie inedite ne Le avventure di Hellboy e il supergruppo di Authority uscirà in versione Absolute!
Buona lettura!

La ballata di Halo Jones

“Dove è andata? Fuori. Che ha fatto? Tutto”

Halo Jones, annoiata dalla vita che conduce nel Cerchio, un mondo futuristico privo di stimoli e opportunità di autodeterminazione, decide di mollare tutto per esplorare la galassia ed essere così artefice del proprio destino. La propria emancipazione passerà attraverso un interminabile periodo come hostess a bordo di una cosmonave di linea e l’arruolamento in un esercito di sole donne impegnato a combattere una guerra su un pianeta che sfida le leggi dello spazio e del tempo.

Finalmente edita in Italia la space opera femminista dalla leggenda vivente del fumetto Alan Moore (V For vendetta, La Lega degli Straordinari Gentlemen, Watchmen, From Hell) e disegnata da Ian Gibson (Robo-Hunter, Star Wars).

Alan Moore

Tra i più grandi e più premiati sceneggiatori di tutti i tempi, ha rivoluzionato

il panorama fumettistico mondiale con pietre miliari quali From Hell,

V For Vendetta, Watchmen, Promethea, Swamp Thing, La Lega degli

Straordinari Gentlemen. Appassionato di magia e “padrino” di un’intera

generazione di scrittori di fumetti che lo considerano il proprio mentore,

Moore si è fatto apprezzare anche in altri ambiti espressivi (teatro, musica)

dimostrando la sua vocazione cross-mediale.

Ian Gibson

È uno dei più illustri artisti di 2000 AD, per cui ha illustrato, tra gli altri, Future Shocks, Judge Anderson, Strontium Dog, Tharg the Mighty. Prima di approdare sulle pagine di 2000 AD, ha illustrato per la Starlord Mind Wars insieme a Redondo, mentre, per il Daily Star ha realizzato le strisce di Judge Dredd.

Autori Alan Moore, Ian Gibson

Genere Sci-fi

Pagine 200

Formato 21x27,5 cm, B&N, Bross

Euro 15,00

Uscita Fine Maggio 2008

The Absolute Authority vol.1

“Authority è il primo grande supergruppo del ventunesimo secolo. Dobbiamo essere onesti con noi stessi. Dopo aver letto Authority tutti i vecchi supergruppi sembreranno obsoleti e ripetitivi”. Grant Morrison

Il primo anno di storie dell’innovativa serie di Warren Ellis e Bryan Hitch raccolta in un unico volume oversized di 320 pagine!

I supereroi devono per forza andare a braccetto con la Casa Bianca ? Cosa succederebbe se decidessero di abolire qualsiasi mediazione politica e di governare l’etica pubblica in nome della loro autorità morale? Authority è un’avventura concettuale in grado di oltrepassare l’immaginario neo-decadente tipico della post-modernità, inscenando un nuovo ordine morale/mondiale che metabolizza e rielabora la gestione mass-mediale della cosa pubblica.

Tre straordinarie avventure con l’iconoclasta Jenny Sparks, lo spirito del ventunesimo secolo, Jack Hawksmoor, il Re delle Città, l’ipertecnologica Engineer, la rapace Swift, il fantasmagorico plasmatore di realtà Doctor e la coppia di eroi superpotenziati Apollo e Midnighter.

The Absolute Authority raccoglie i numeri 1-12 della prima serie, oltre alla sceneggiatura dell’episodio #1 e ad alcuni dietro le quinte mai pubblicati prima d’ora.

Warren Ellis

Si occupa di fumetti, sceneggiature per il grande schermo, videogame, racconti, animazione e giornalismo, confermando quella duttilità mediale che oggi più che mai sembra caratterizzare i grandi scrittori. Le sue storie a fumetti (tra cui ricordiamo Iron Man: Extremis, Planetary, Global Frequency) sono state pubblicate in diverse lingue. Vive nel Sud-Est dell’Inghilterra con la fidanzata e la figlia.

Autori Warren Ellis, Bryan Hitch

Genere Supereroistico

Pagine 320

Formato 21x32 cm, Col, Cartonato

Euro 25,00

Uscita Giugno 2008

Lost Girls Vol. 3 (di 3)

Lady Alice Fairchild, Dorothy Gale e Wendy Darling sono tre donne di passaggio presso un lussuoso albergo austriaco, l’Hotel Himmelgarten di Monsieur Rougeur, alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. L’incontro casuale delle tre, di diversa età, estrazione sociale e cultura, le porta a confidarsi sempre più, fino a descrivere le loro intense fantasie sessuali.

Prendendo a prestito personaggi di tre intramontabili classici della letteratura, Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, Il Meraviglioso Mago di Oz di L. Frank Baum e Peter Pan di JM Barrie, il Magus del fumetto mondiale ci dona una visione provocatoria, non idealizzata e sconvolgente dell’immaginario legato alla sessualità.

Si conclude la trilogia che fonde erotismo e letteratura, autentico caso letterario degli ultimi anni, portato a termine dopo ben 15 anni dai suoi autori.

Testi di Alan Moore; illustrazioni Melinda Gebbie.

Cover di Melinda Gebbie.

Alan Moore

Tra i più grandi e più premiati sceneggiatori di tutti i tempi, ha rivoluzionato il panorama fumettistico mondiale con pietre miliari quali From Hell, V For Vendetta, Watchmen, Promethea, Swamp Thing, La Lega degli Straordinari Gentlemen. Appassionato di magia e “padrino” di un’intera generazione di scrittori di fumetti che lo considerano il proprio mentore, Moore si è fatto apprezzare anche in altri ambiti espressivi (teatro, musica) dimostrando la sua vocazione cross-mediale.

Autori Alan Moore, Melinda Gebbie

Genere Erotico

Formato 22x30, cartonato a colori

Pagine 112

Euro 15,00

Uscita Giugno 2008

Hellboy presenta: Le avventure di Hellboy

“E quindi eccomi qui, a proporre Hellboy come un X-Files a cartoni, sapendo che sarebbe potuto essere molto di più.”

“Un fumetto basato su un cartone basato su un fumetto, un universo alternativo di Hellboy.”

In occasione dell’uscita del secondo lungometraggio su Hellboy (Hellboy: the Golden Army), prevista per il 16 luglio 2008 e diretto ancora una volta da Guillermo Del Toro, ecco Le Avventure di Hellboy.

Una collezione di storie create dal gotha dei professionisti dell’animazione e del fumetto americani: Jim Pascoe (Kim Possible), Tad Stones (Hellboy Animated), Rick Lacy (Venture Brothers), Fabio Laguna (X-Men Unlimited) e Jason Hall (Pistolwhip).

Il volume contiene avventure inedite di Hellboy, ispirate dai DVD di animazione della Anchor Bay che hanno conquistato anche il pubblico adulto. Perfettamente godibili dagli appassionati di Mignola e del suo Ragazzo Infernale, integrano e ampliano l’universo di Hellboy con una suggestiva sintesi tra mondo del fumetto e quello delle immagini in movimento.

Nella storia principale, The Black Wedding, Liz Sherman viene rapita dai seguaci di un misterioso culto antico; l’intero Bureau for Paranormal Research and Defense sarà trascinato in una terrificante vicenda di stregoneria e possessione.

Autori VV.AA.

Genere Fantasy

Pagine 200

Formato 17x24 cm, Col., Bross

Euro 15,00

Uscita Fine Maggio 2008

Bigfoot

Un mostruoso uomo scimmia infesta i boschi del Nord Ovest degli Stati Uniti e non è troppo amichevole con gli esseri umani. Steve Niles e il suo “compagno di merende” Rob Zombie si uniscono per raccontare la leggenda di Bigfoot, filtrandola attraverso i vissuti di protagonisti che nel conflitto con la creatura affronteranno i propri demoni interiori.

Richard Corben torna a cimentarsi col suo primo amore, l’horror, per disegnare la bestia più sanguinaria mai apparsa su un fumetto.

Steve Niles

Grande prosumer di cinema e lettetura horror, è riuscito a rivitalizzare un genere, quello orrorifico, che sembrava essere ormai incompatibile con le modalità sincretiche dei nuovi media. Ha collaborato con le maggiori case editrici USA (Disney, Marvel, DC Comics, Dark Horse) ed è accreditato quale sceneggiatore dell’adattamento cinematografico di 30 giorni di notte. Ha curato la trasposizione a fumetti del classico dell’orrore fantascientifico di Richard Matheson, Io sono leggenda.

Autori Steve Niles, Rob Zombie, Richard Corben

Genere Horror

Pagine 96

Formato 17x26, Col., Bross

Euro 9,50

Uscita Fine Maggio 2008

Grifter/Midnighter: Unione incivile

Due degli esseri più pericolosi dell’Universo WildStorm si troveranno faccia a faccia per salvare il pianeta… oppure per distruggerlo(?).

Grifter: Non esiste luogo sul pianeta Terra dal quale non riesca a fuggire. Benedetto – o maledetto- da poteri extraumani che gli consentono di difendere un’umanità di cui non si sente più parte, Cole Cash ha abbandonato ormai una vita normale ed è diventato l’uomo più pericoloso del mondo.

Midnighter: Guidato da una sete di giustizia quasi folle, è disposto a sacrificare delle vite per salvarne altre e ad uccidere in nome della pace. La sua mente ha immagazzinato milioni di scenari di combattimento che lo portano sempre ad essere un nanosecondo più veloce dei suoi avversari e anni luce lontano dalla serenità.

Scritto da Chuck Dixon (BATMAN AND THE OUTSIDERS) e disegnato da Ryan Benjamin (WILDCATS) e Saleem Crawford (DETECTIVE COMICS), Grifter & Midnighter: Unione incivile raccoglie i numeri 1-6 della miniserie WildStorm.

Autori Chuck Dixon , Ryan Benjamin, Saleem Crawford

Genere Supereroistico

Pagine 144

Formato 17x26, Col., Bross

Euro 11,50

Uscita Fine Maggio 2008

Wetworks vol.1

Un cyborg. Un vampiro. Un lupo mannaro: sono loro i buoni.

Il capo missione Dane recluta il cyborg Mother-One, la vampira Persephone e Ab-Death, una misteriosa creatura che attraversa i confini che separano la vita dalla morte. Con l’aiuto del detective lupo mannaro Ashe dovranno combattere le Tribù della Notte.

Wetworks Vol.1 raccoglie i numeri 1-5 della nuova serie di Whilce Portacio e Mike Carey, assieme a due rare storie tratte da Eye of the Storm Special e Coup d’Etat Afterword.

Il disegnatore Whilce Portacio ritorna al supergruppo che lo ha reso una superstar.

Insieme allo scrittore Mike Carey (X-Men, Hellblazer), Portacio porterà Wetworks in una nuova, esplosiva era.

Autori Mike Carey, Whilce Portacio

Genere Supereroistico

Pagine 136

Formato 17x26, Col., Bross

Euro 11,00

Uscita Fine Maggio 2008



Vedi anche:
Magic Press pubblica La ballata di Halo Jones
Ritorna il Mirror of Love originale
Lost Girls Gallery
L'inizio di Watchmen
Watchmen: confronto tra foto del set e vignette del fumetto
Quelli che... Watchmen è da buttare nel cesso

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails