venerdì 18 aprile 2008

Nicola Pesce Editore a Napoli Comicon


Nicola Pesce Editore presenterà a Napoli Comicon ben sei nuovi volumi a fumetti. Di seguito pubblico le descrizioni tratte dal comunicato stampa della casa editrice e alcune tavole e copertine in anteprima. Cliccando sui link trovate altre tavole e informazioni.

clic sulle immagini per ingrandirle

CYBERNAUTA un classico del fumetto di fantascienza scritto e disegnato da Onofrio Catacchio (Stella Rossa, Coliandro, Nathan Never, Gregory Hunter, Gajin). Cybernauta, uscito negli anni 90 nelle pagine del Cyborg targato Star Comics, viene ora riproposto ai nuovi e vecchi lettori.


Poi SPAS-MEX la graphic novel di Sebastiano Vilella (Eureka, Frigidaire, Splatter, Blue, Monstars...), sospesa tra l'omaggio ai fumetti neri italiani, il revisionismo supereroistico, un'opera ambiziosa e ricca di riferimenti cinematografici e letterari.


E' il turno poi di Andrea Cavaletto, uno degli autori più discussi del fumetto italiano e apprezzato cineasta horror che ha curato per Nicola Pesce EditoreEL ITALIANO”, un progetto con autori internazionali destinato a far discutere a lungo.


Gabriele Dell'Otto
Armin Barducci
Simone Altimani

Non poteva poi mancare l'ultimo importante capitolo dell'antologia MONSTARS 3 a cura di Andrea Longhi e Massimo Perissinotto, dedicata al “mostruoso” in tutte le sue forme.
Autori classici, moderni, famosi, esordienti; serviti nello stesso piatto come mai era accaduto prima!
Sclavi, Dell'Otto, Ongaro, Frollo, Bonadimani, Semerano, Tenderini, Rudoni, Cicarè, Calia, Troiano, Vilella, Trevisanello, Vivaldo, Mozzato, Pasqualini, Barducci, Ercole, Lise & Talami, Corradi... sono soltanto alcuni dei nomi italiani che hanno partecipato a questo folle progetto che vede coinvolti 120 autori di tutto il mondo!
Gallerie di tavole:
Officina Infernale
Micelli,Martini, Letizia, Ficca, Di Virgilio e Di Orazio
Landi
Dell'otto, Lise & Talami, Cammarata, Mirka
Perissinotto e Troiano
Atimani, Barducci, Boccanfuso & Rigamonti, -Rom- & Barone
Frollo, Meneghin, Pascutti


Per la collana “Self-Portraits”, SIBILLA, l'opera più importante e sentita di Rolando Cicatelli (Frigidaire, Centro Fumetto Andrea Pazienza, Lucio Fulci poeta del macabro, Monstars, Rich Vacant Trasgender...) è un melò gotico moderno, ricco di poetiche suggestioni, di tavole al nero di china ed altre dipinte in uno sfavillante acrilico. Una graphic novel innovativa e classica al contempo, perfettamente in sintonia con la politica editoriale di Nicola Pesce Editore.



E poichè il seriale non può mancare ecco la nuovissima collana VOODOO STUDIO: iniziano le serie in flip book di Nicola Pesce Editore che rimodelleranno i generi!
In questo primo numero: mutanti, alieni, lottatori di lucha libre, mummie, licantropi, elvis presley, con Namtar Rising di Alessio Landi ed Elia Bonetti e Iron Gang's Halloween Monsters Party Massacre di Officina Infernale.
Tra Lansdale, Tarantino, Bukowski e Clive Barker, una nuova visione dell'intrattenimento a fumetti: più colto, più stiloso, più moderno, più divertente, meglio scritto e meglio disegnato.


Altre notizie su Napoli Comicon:
I candidati ai Premi Micheluzzi
Le mostre di Napoli Comicon 2008: Micheluzzi, Mattotti, Jodorowski, Tex, Pichard, Futuro Anteriore e Cappuccetto Rosso
Poster di Mattotti per Napoli Comicon
Comicon (ot): Resistenze, Rosso Oltremare, Riflessi, Fumetto parteuropeo, Andrea Pazienza, La poesia uccide, NecroComicon
Gli ospiti di Napoli Comicon 2008: Gipi, Gebbie, Mattotti, Martín e...
Fumetto al Museo
Top Ten LoSpazioBianco.it
Dave McKean a Napoli Comicon

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails