mercoledì 23 aprile 2008

Magic Press, uscite di fine aprile 2008

comunicato stampa

Lost Girls Vol. 2

Proseguono le conturbanti esperienze sessuali di Alice, Dorothy e Wendy

Lady Alice Fairchild, Dorothy Gale e Wendy Darling sono tre donne di passaggio presso un lussuoso albergo austriaco, l’Hotel Himmelgarten di Monsieur Rougeur, alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. L’incontro casuale delle tre, di diversa età, estrazione sociale e cultura, le porta a confidarsi sempre più, fino a descrivere le loro intense fantasie sessuali.

Prendendo a prestito personaggi di tre intramontabili classici della letteratura, Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, Il Meraviglioso Mago di Oz di L. Frank Baum e Peter Pan di JM Barrie, il Magus del fumetto mondiale ci dona una visione provocatoria, non idealizzata e sconvolgente dell’immaginario legato alla sessualità.

Secondo volume della trilogia che fonde erotismo e letteratura, autentico caso letterario degli ultimi anni, portato a termine dopo ben 15 anni dai suoi autori.

Testi di Alan Moore; illustrazioni Melinda Gebbie.

Cover di Melinda Gebbie.

Alan Moore

Tra i più grandi e premiati sceneggiatori di tutti i tempi, ha rivoluzionato il panorama fumettistico mondiale con pietre miliari quali From Hell, V For Vendetta, Watchmen, Promethea, Swamp Thing, La Lega degli Straordinari Gentlemen. Appassionato di magia e “padrino” di un’intera generazione di scrittori di fumetti che lo considerano il proprio mentore, Moore si è fatto apprezzare anche in altri ambiti espressivi (teatro, musica) dimostrando la sua vocazione cross-mediale.

Autori Alan Moore, Melinda Gebbie

Genere Erotico

Formato 22x30, cartonato a colori

Pagine 112

Euro 15,00

Uscita Fine aprile 2008


Lost Girls Gallery



300 (Ristampa)

L’esercito persiano è talmente imponente che quando marcia fa tremare la terra. Ora vuole affogare la libertà in un mare di misticismo e tirannia. L’unica barriera tra la Grecia e questa orda devastatrice è costituita da un agguerrito manipolo di trecento guerrieri. Ma non sono semplici soldati, sono SPARTANI.

Ritorna l’esaltazione lirica dell’eroismo nel graphic novel culto di Frank Miller, forte del successo riscosso al cinema lo scorso anno con la trasposizione diretta da Zack Snyder che lo ha consacrato nel controverso immaginario collettivo post 11 settembre.

Frank Miller

Pochi autori di fumetti hanno avuto lo stesso impatto sulla cultura di genere come Frank Miller. Paragonato a più riprese a maestri del fumetto come Will Eisner, Art Spiegelman e Alan Moore, col suo lavoro ha rivoluzionato personaggi quali Daredevil, Batman e Robocop. Nato nel 1957 nel Vermont, si è prima trasferito a New York e poi a Los Angeles, dove ha collaborato con la fabbrica dei sogni hollywoodiana per la realizzazione dell’adattamento cinematografico di Sin City, opera con la quale ha ridefinito i canoni compositivi del meta-genere noir.

Autori Frank Miller, Lynn Varley

Genere Epico

Pagine 88

Euro 28,00

Uscita Disponibile

30 giorni di notte vol.6: Tre racconti

Il fumetto che ha ispirato il film 30 giorni di buio!

La saga horror più famosa di tutti i tempi creata da Steve Niles e Ben Templesmith (diventata anche un film prodotto da Sam Raimi e interpretato da Josh Hartnett) continua ad emozionare i lettori di tutto il mondo.

30 giorni di notte: Tre racconti raccoglie l’annual 2005 di 30 giorni di notte, la miniserie Spazio mortale e la storia breve Raccogliendo i pezzi. Col ritorno dei creatori della serie, Steve Niles e Ben Templesmith, ci imbattiamo nei sopravvissuti di Barrow e scopriamo che dall’orrore non si può fuggire, nemmeno nello spazio!

Steve Niles

Grande prosumer di cinema e lettetura horror, è riuscito a rivitalizzare un genere, quello orrorifico, che sembrava essere ormai incompatibile con le modalità sincretiche dei nuovi media. Ha collaborato con le maggiori case editrici USA (Disney, Marvel, DC Comics, Dark Horse) ed è accreditato quale sceneggiatore dell’adattamento cinematografico di 30 giorni di notte. Ha curato la trasposizione a fumetti del classico dell’orrore fantascientifico di Richard Matheson, Io sono leggenda.

Ben Templesmith

Australiano dallo stile originale ed eclettico, Ben Templesmith è uno degli autori di fumetti più riconoscibili nell’attuale panorama. L’unione di matite, chine, acrilici e acquarelli avviene attraverso una sovrapposizione al computer, ma tutto è inizialmente realizzato dalla mano dell’artista e, solo dopo la necessaria scansione, modificato e fuso in un’immagine finale. Reso famoso dai “suoi” vampiri, Templesmith ha disegnato anche fumetti di fantascienza e noir.

Autori Steve Niles, Ben Templesmith

Genere Horror

Pagine 132

Euro 11,00

Uscita Fine aprile 2008

Clive Barker: Apocalypse vol.1

La ricerca dell’Arte ha inizio!

L’epico viaggio nel fantastico che il maestro dell’horror Clive Barker ha raccontato in The Great and Secret Show viene presentato in forma di romanzo grafico. In un ufficio di lettere smarrite del Nebraska, Randolph Jaffe viene a conoscenza del regno dell’Arte; inizierà una ricerca ossessiva che lo porterà a scatenare una battaglia senza esclusione di colpi tra il bene e il male.

Una storia fantasy dalle inquietanti venature horror adattata da Chris Ryall, Gabriel Rodriguez e Jay Fotos, integrata da suggestive illustrazioni realizzate in esclusiva per questa edizione dallo stesso Clive Barker. Primo volume di una delle produzioni di maggior successo della casa editrice IDW.

Clive Barker

Scrittore versatile e trans-mediale ("il mio entusiasmo come artista non è radicato in un particolare mezzo espressivo, ma nell'atto di immaginare"), si impone all’attenzione poco meno che trentenne quando viene pubblicata la sua raccolta di racconti Books of Blood.

Si è cimentato con Graphic Novel, favole per ragazzi, film, fumetti, mantenendo comunque un approccio letterario nella costruzione delle trame.

Tra i suoi romanzi adattati a fumetti ricordiamo Hellraiser e La casa delle vacanze.

Autore Clive Barker

Adattamento Chris Ryall, Gabriel Rodriguez, Jay Fotos

Genere Fantasy/horror

Pagine 156

Euro 12,50

Uscita Maggio 2008


www.magicpress.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails