venerdì 11 aprile 2008

Francesca Ghermandi ospite di Lunedì fumetto


Comunicato stampa

Francesca Ghermandi porta "Lunedì fumetto" al secondo appuntamento, lunedì 14 Aprile, alle 18, sempre alla bolognese Feltrinelli di piazza Ravegnana 1 (sotto le due torri).

Firma indiscussa del panorama grafico e fumettistico italiano, l'autrice racconterà la genesi e la lavorazione del suo romanzo "Grenuord" (Coconino press) e il dietro le quinte della sua attività di disegnatrice e illustratrice. Dal logo realizzato per il festival "BilBOlBul" all'immagine simbolo del capodanno bolognese 2008, passando per la sigla animata della 62° Biennale del Cinema di Venezia, i lavori dedicati a "Internazionale" e all'editoria per ragazzi, fino al suo romanzo grafico "Pasticca" (Einaudi) e alla personale "Un'estate a Tombstone", allestita alla galleria D406 di Modena nel 2006.

Il 21 Aprile sarà la volta di Alessandro Sanna che, in compagnia di Emilio Varrà, presenterà il suo libro "Quel diavolo di Nuvolari" (Leopoldo Bloom) scritto da Davide Bregola.


INTERVISTA a Paolo Bacilieri:

Dall'incontro tra Paolo Bacilieri e Matteo Stefanelli al primo appuntamento di "Lunedì fumetto" è nata una approfondita intervista corredata da immagini edite e inedite dell'autore.

La trovate qui:

http://lapiccolaindustriadeicontenuti.wordpress.com/

Ogni lunedì per 3 mesi - Aprile, Maggio e Giugno - alle ore 18, nelle librerie Feltrinelli di Bologna si parlerà di libri e anteprime con autori ed esperti, approfondendo la cultura del fumetto - passata e presente - e il mondo dell'editoria, dell'illustrazione e dell'organizzazione culturale in genere.

A cura di "La Piccola Industria dei Contenuti" – centro culturale.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails