giovedì 24 aprile 2008

Coniglio Editore a Napoli Comicon 2008


comunicato stampa

Per festeggiare la decima edizione, il Festival partenopeo del fumetto ha scelto il rosso

Napoli Comicon: 10 punto e a capo!

Scòzzari, Martín e le nuove avventure di Tank Girl in anteprima a Napoli

Un’eruzione rosso fuoco la decima edizione di Napoli Comicon, che ha scelto il colore Magenta della quadricromia CMYK per festeggiare questo importante anniversario.

Il calendario del Festival internazionale del Fumetto e dell’Animazione, che dal 24 al 27 aprile si svolgerà come di consueto nella splendida cornice del Castel Sant’Elmo a Napoli, è quanto mai ricco di incontri, mostre e ospiti prestigiosi.

Coniglio Editore sarà puntualmente presente alla manifestazione con tutte le sue novità e con ben tre appuntamenti nella Sala Incontri.

Venerdì 25 alle ore 16 sarà di ritorno a Comicon Filippo Scòzzari, che dopo il fondamentale Prima pagare, poi ricordare sull’esperienza di «Cannibale» e «Frigidaire», ha ripercorso le sue personali Memorie dell’arte bimba in un nuovo romanzo dallo stile inconfondibile, sempre in bilico fra una sagace autoironia e la più geniale irriverenza. Ne discuteranno con l’Autore Luca Boschi e Laura Scarpa.

Sabato 26, alle 10.30 arriverà direttamente dalla Spagna l’autore cult Miguel Ángel Martín per presentare i suoi nuovi successi: Neurohabitat. Cronache dell’isolazionismo - il nuovo titolo di Coniglio editore - è il racconto di un isolamento fisico ed emozionale che Martín descrive con visionaria e acuta ferocia. Ad introdurre l’Autore saranno Alessio Trabacchini e Dario Morgante.

Sempre nella giornata di sabato, alle 16i, sarà presentato in anteprima dall’editore Francesco Coniglio e da Paolo Di Orazio un grosso progetto di prossima realizzazione, ovverosia il Dizionario del nuovo fumetto italiano.

Infine, per i tanti appassionati, torna Tank Girl, l’icona punk di Alan Martin e Jamie Hewlett, di cui arriverà in libreria a giugno, ma in anteprima assoluta a Napoli, il terzo volume Tank Girl. Sunflower con le sue nuove e sempre più bizzarre avventure.


Inoltre:
Top Ten LoSpazioBianco.it
I candidati ai Premi Micheluzzi
Le mostre di Napoli Comicon 2008: Micheluzzi, Mattotti, Jodorowski, Tex, Pichard, Futuro Anteriore e Cappuccetto Rosso
Poster di Mattotti per Napoli Comicon
Comicon (ot): Resistenze, Rosso Oltremare, Riflessi, Fumetto parteuropeo, Andrea Pazienza, La poesia uccide, NecroComicon
Gli ospiti di Napoli Comicon 2008: Gipi, Gebbie, Mattotti, Martín e...
Fumetto al Museo
Dave McKean a Napoli Comicon
Napoli Comicon: orari dell'incontro con Red Whale

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails