lunedì 3 marzo 2008

Trinity di Busiek e Bagley, il nuovo settimanale della DC


Mea culpa, ho lasciato indietro le notizie sulla terza serie settimanale della DC Comics che uscirà dopo i fasti di 52 e le meno rosee vendite di Countdown. Rimedio ora dicendo che si intitola Trinity, dura 52 numeri ed è divisa in due tronconi.
Il piatto forte di ogni numero è affidato allo scrittore Kurt Busiek e al disegnatore Mark Bagley, che ha lasciato da poco la Marvel dopo avere stabilito il record di lunghezza (110 episodi consecutivi assieme a Bendis) su Ultimate Spider-Man. I due realizzeranno una serie a puntate di 12 pagine con protagonisti Batman, Superman e Wonder Woman.
Le restanti dieci pagine che completano gli albi saranno scritte dallo stesso Busiek e da Fabian Nicienza e disegnate da Tom Derenick e Scott McDaniel. Conterranno storie autoconclusive di altri personaggi dell'Universo DC.
Qualcuno si sarà chiesto se questa Trinity avrà legami con la Final Crisis di Grant Morrison. La risposta è no. Trinity è una maxiserie autonoma che non ha contatti né con Final Crisis né con le altre collane dell'Universo DC. DiDio ha voluto dare questo tipo di impostazione un po' a tutte le "famiglie" dell'Universo DC: Trinity e Final Crisis saranno leggibili in modo autonomo, così come le collane mensili di Superman (dove arriverà James Robinson al posto di Busiek), Batman & C.
Da Newsarama, dove trovate una prima illustrazione in b/n.

Inoltre:
Si avvicina la Final Crisis di Grant Morrison

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails