martedì 4 marzo 2008

Iron Man: nuovi mensili in Italia e Stati Uniti



L'uscita del mensile Iron Man & i Potenti Vendicatori a partire dal 3 aprile è una non-notizia: l'annuncio ufficiale era stato fatto mesi e mesi fa e l'albo è pubblicizzato in lungo e in largo nei cataloghi e nelle pubblicazioni della Panini. Resta da scoprire se ogni numero avrà 96 pagine oppure a partire dalla seconda uscita la foliazione si assesterà sulle canoniche 80.

Il primo numero sarà collegato direttamente agli avvenimenti di World War Hulk. Dopo diversi numeri della collana americana di Iron Man scritti dagli Knauf arriva Christos Gage ad occuparsi della serie, sceneggiando due episodi collegati alla saga in cui Hulk ritorna dall'esilio nello spazio. Dopo questa parentesi torneranno gli Knauf, mentre Gage, che già aveva scritto lo speciale Iron Man e Capitan America: Vittime di guerra, scriverà di nuovo le avventure del personaggio in Iron Man: Director of SHIELD Annual n. 1.
Fa compagnia ad Iron Man la nuova collana dei Vendicatori intitolata Mighty Avengers, scritta da Brian M. Bendis e disegnata dal sopravvalutato Frank Cho. Sotto ci sono un paio di tavole.

Negli USA invece le uscite mensili di Iron Man raddoppiano. Per sfruttare la pubblicità indiretta generata dall'uscita del film il prossimo 2 maggio, la Marvel ha deciso di pubblicare una nuova serie regolare intitolata The Invincible Iron Man. La collana promette bene, visto che è scritta da Matt Fraction, lo scrittore apprezzato di recente in Italia nei due volumetti di Punisher War Journal collegati a Civil War. Ai disegni Salvador Larroca (sopra vedete la sua copertina), mentre Joe Quesada firma una variant cover.

Inoltre:
Il regista di Iron Man diventa fumettista
Nuovo trailer di Iron Man
Trailer del Super Bowl
Nuove foto di Iron Man


clic sulle immagini per ingrandirle


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails