giovedì 14 febbraio 2008

Ritorna Mao Dante di Go Nagai


d/visual annuncia la riedizione in tre volumi di Mao Dante di Go Nagai.

"Ritorna il capolavoro di Go Nagai, l'opera che, col suo immenso successo di critica e pubblico, ha dato una svolta importantissima alla carriera del Maestro, fino ad allora impegnato solo in fumetti umoristici.
Ryo Utsugi è un giovane studente, che da qualche tempo passa notti insonni a causa di uno spaventoso incubo che si ripete quotidianamente: Dante, una misteriosa e orribile creatura imprigionata tra i ghiacci, lo chiama a sé chiedendogli di liberarlo dalla sua gelida prigione...
Ma quando Ryo partecipa con i suoi compagni a una camminata in montagna, quel sogno terribile assume un significato completamente nuovo e inatteso: nel mezzo di una improvvisa bufera di neve che investe la comitiva, Ryo sente nuovamente il richiamo del mostruoso Dante e, attratto contro la sua volontà dalla fonte di quela voce cavernosa, scompare nel nulla...
Al risveglio, Ryo si ritrova all'interno dell'incubo che per tante notti lha fatto soffrire: la parete di ghiaccio, il mostruoso essere imprigionato al suo interno, sofisticatissimi macchinari creati da una misteriosa civiltà.
Ryo non riesce a restistere al richiamo e, come sotto ipnosi, libera il mostro dalla prigione di ghiaccio. È l'istante in cui si alza il sipario sul più apocalittico dramma dell'umanità...!!"
[da http://www.d-world.jp/]

Inoltre:
Fantasy & Originality: 40th Years of Go Nagai
La mano di Devilman dietro all'omicidio di Meredith Kercher?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails