venerdì 29 febbraio 2008

Cornelio, il fumetto di Carlo Lucarelli


Carlo Lucarelli non è del tutto estraneo al mondo dei fumetti. Non che sia un frequentatore abituale delle nuvole parlanti, però ha all'attivo un Dylan Dog (il n. 153 intitolato La strada verso il nulla; disegni di Freghieri) e il volume di Coliandro disegnato da Onofrio Catacchio (pubblicato da Granata Press nel 1994 e ristampato qualche anno fa da BD).
La sua prossima opera a fumetti è Cornelio - Delitti d'Autore, pubblicata da Star Comics a partire da maggio. Come nel caso di Coliandro, anche Cornelio è un personaggio ideato da Lucarelli, che scriverà il fumetto in collaborazione con Giuseppe Di Bernardo e Mauro Smocovich.
Il protagonista della miniserie di sei numeri è Cornelio Bizzarro, uno scrittore noir che attraversa una crisi creativa e tenta di ritrovare la vena narrativa cacciandosi in avventure horror e poliziesche assieme alla sua musa Vanessa.
I disegni della miniserie sono stati affidati a Daniele Statella, Marco Fara, Francesco Bonanno e Sergio Gerasi, mentre le copertine sono realizzate da Andrea Fattori.
Star Comics ha dedicato alla miniserie un sito dove trovate una galleria di illustrazioni. L'uscita in edicola è preceduta da un numero 0 in omaggio a Mantova Comics.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails