martedì 8 gennaio 2008

I manga sbarcano sui quotidiani










Quando si parla di strisce per i quotidiani si pensa subito a fumetti come Peanuts, Calvin & Hobbes o Flash Gordon, non ai manga... fino a domenica scorsa. Il 6 gennaio è infatti iniziata la pubblicazione delle tavole domenicali del manga americano Undertown di Jim Pascoe e Jake Myler, grazie a una collaborazione fra la potente casa editrice Tokyopop e la Universal Press Syndicate che ha distribuito il fumetto a circa cinquanta quotidiani americani.
Undertown, creato e scritto da Jim Pascoe, era nato come classico volumetto manga in formato pocket, pubblicato direttamente nel mercato americano dalla Tokyopop.
Il protagonista del fumetto è Meet Sama, un ragazzino di dieci anni disperato perché il padre è malato di cuore e gli resta solo un mese di vita. Sotto al letto trova una porta magica che conduce ad Undertown, un Mondo oscuro in cui si avventura assieme al suo orsetto di peluche per cercare una cura per il padre.

Le tavole sono tratte dal volumetto. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.
Nei quotidiani americani vengono riproposte le stesse tavole del volumetto. Vengono pubblicate due per volta una di fianco all'altra, come se il lettore del quotidiano avesse davanti a sé il volumetto aperto.
[da The Beat]

Vedi anche:
I manga di X-Men e Wolverine
Dragon Ball Z The Movie
Witchblade manga
Disney Manga: arriva Kingdom Hearts
Le vendite dei manga in USA

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails