venerdì 21 dicembre 2007

Magic Press - Uscite di dicembre 2007 e gennaio 2008


comunicato stampa

Supereroi e fantahorror per esorcizzare le Feste!

Authority: L’umanità interiore

se vogliamo chiamare malattia la natura umana.”

I membri di Authority, l’ultima linea di difesa del pianeta Terra, si comportano come divinità nella loro attività di protezione del pianeta: sconfiggono antichi dei e respingono invasioni interdimensionali, ma le loro gesta coraggiose non sempre incontrano l’approvazione dei potenti… soprattutto di quelli che governano gli Stati Uniti.

Il Presidente ha architettato un piano volto a distruggere la squadra, attaccando l’unico punto davvero vulnerabile: la natura umana di Authority. E se non riusciranno a far fronte alla loro unica, vera debolezza, la realtà finirà per collassare!

Authority: L’umanità interiore, storia che scuoterà dalle fondamenta il supergruppo più potente della Terra, è scritta dall’acclamato romanziere e sceneggiatore cinematografico John Ridley (Three Kings, All’inferno fumano tutti, Cose che capitano solo a Los Angeles) e disegnata da Ben Oliver (Ultimate X-Men, Puncture). Una grande sfida per l’unico supergruppo che agisce su scala globale!

John Ridley è autore di sei libri. Il suo primo romanzo Come cani randagi è diventato il film di Oliver Stone con Sean Penn e Jennifer Lopez U-Turn. Ha anche scritto le sceneggiature di Undercover Brother, Cold Around The Heart.

Ben Oliver ha disegnato fumetti per le riviste 2000AD e Judge Dredd Megazine e più di recente per COM.X. Mentre stava lavorando per COM.X, ha illustrato Puncture e realizzato diversi concept per l’industria dei videogiochi e della televisione. Authority: L’umanità interiore è il primo lavoro per il mercato statunitense.

Autori John Ridley, Ben Oliver

Genere Supereroistico

Formato 17x26 cm, brossurato a colori

Pagine 102

Euro 8,50

Uscita Dicembre 2007

Authority (v.5): La dura realtà

quand’è che tutti hanno cominciato ad avere paura di noi, Jack?”

-Swift

I membri di Authority sono delle celebrità in tutto il multiverso e le loro imprese sono leggendarie in alcune realtà e temute in tutte le altre. Dopo avere scommesso il pianeta Terra contro un’oligarchia di alieni dediti al vizio e al gioco d’azzardo, devono affrontare una corporazione trans-universale per impedirgli di impadronirsi di realtà sottosviluppate… come la nostra! Authority deve continuamente superare i propri limiti per imparare a convivere con i suoi demoni interiori e ribadire la propria supremazia (a)morale. Riusciranno Hawksmoor e soci nel tentativo di vivere un’esistenza paragonabile a quella dei comuni esseri umani?

Authority: La dura realtà raccoglie gli episodi #0-5 della seconda serie di Authority, scritti da Rob Morrison e disegnati da Dwayne Turner e Tan Eng Huat.

Autori Rob Morrison, Dwayne Turner, Tan Eng Huat.

Genere Supereroistico

Formato 17x26 cm, brossurato a colori

Pagine 144

Euro 11,50

Uscita Dicembre 2007

30 Giorni di Notte Vol.5 – Muori, Billy, muori

Un nuovo capitolo della saga horror a fumetti che ha riportato in auge il mito del vampiro e che, in attesa del film prodotto da Sam Raimi, continua a emozionare lettori di tutto il mondo.

Billy, un fallito senza arte né parte, viene aggredito da uno dei succhiasangue e dovrà fare i conti con la sua vecchia vita ma soprattutto con la sua nuova morte!

Steve Niles ritorna al comando della serie che ha creato - stavolta in compagnia del nuovo talento Kody Chamberlain - con una storia che si fa apologia struggente della diversità grazie al sapiente dosaggio di stereotipi di genere e slanci lirici.

Autori Steve Niles , Kody Chamberlain

Genere Horror

Formato 17x26 cm, brossurato a colori

Pagine 96

Euro 9,50

Uscita 15 Gennaio 2008

Io sono leggenda

“Mi chiamo Robert Neville. Sono un sopravvissuto e vivo a New York. Sto trasmettendo su tutte le frequenze. Se siete là fuori. Se c'è qualcuno là fuori. Vi prego. Non siete soli.”

Robert Neville è l’ultimo esemplare della sua specie, apparentemente l’unico della razza umana sopravvissuto in un mondo infestato dai vampiri.

Neville regna sul giorno, quando può cacciare impunito, mentre i vampiri regnano sulla notte, quando Neville deve barricarsi in casa, protetto da vecchi, ma sorprendentemente efficaci rimedi come aglio e specchi. Quanto tempo può resistere un uomo solo, confortato esclusivamente dall’alcol e dalla musica classica, quando ogni altro essere sulla faccia della Terra vuole il suo sangue?

E quale prezzo deve pagare per la propria sopravvivenza?

Io sono leggenda, il classico dell’orrore di Richard Matheson, torna a vivere in forma di graphic novel, attraverso questo adattamento fedele e agghiacciante di Steve Niles e Elman Brown. A breve uscirà anche in Italia la versione cinematografica diretta da Francis Lawrence con Will Smith nei panni di Neville.

Autore Richard Matheson

Adattamento Steve Niles, Elman Brown

Genere Horror/Fantascienza

Formato 17x26 cm, brossurato B/N

Pagine 252

Euro 17,50

Uscita 15 Gennaio 2008

Nemesis lo Stregone Vol.1

Termitica è il cuore di un crudele impero galattico devastato dalla guerra nucleare e in cui il suo leader, il diabolico Torquemada - futuribile reincarnazione dell’Inquisitore quattrocentesco - opprime la popolazione con una fanatica dittatura.

Il suo scopo è eliminare ogni forma di vita “aliena” dalla galassia e punire gli infedeli spinto dal suo motto “siate pazienti, siate vigili, siate retti!”

Ma c’è una resistenza che gli si oppone ed un nuovo, atipico eroe: Nemesis lo Stregone, campione dell’oscurità!

Il volume contiene il primo libro della serie Nemesis the Warlock scritta dal creatore di 2000AD Pat Mills (ABC Warriors, Charley’s War, Slaine) ed è illustrato da Kevin O’Neill (La lega degli straordinari gentleman, Judge Dredd).

Autori Pat Mills, Kevin O’Neill

Genere Fantascienza

Formato 17x26 cm, brossurato B/N

Pagine 96

Euro 10,00

Uscita 15 Gennaio 2008

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails