domenica 4 novembre 2007

Panini: vanno male i Masterworks


Da Lucca arrivano cattive notizie per quel che riguarda i Masterworks, cioè le ristampe ultraeleganti dei fumetti Marvel d'annata.
"I Masterworks non stanno andando benissimo, e la Panini è quindi costretta a sole quattro nuove uscite nel 2008, vale a dire Iron Man, Hulk, e i secondi volumi dedicati all'Uomo Ragno e ai Vendicatori." [da www.comicus.it]

Va detto che i lettori temevano e si aspettavano una notizia di questo tipo. Panini ha infatti iniziato la collana con due volumi dedicati alle prime storie di Uomo Ragno e Fantastici Quattro, vale a dire gli unici fumetti che, dopo la caduta della Corno, hanno goduto sia di riedizioni da libreria (collana Grandi Eroi della Comic Art) sia da edicola (i Classic di Star Comics e Marvel Italia).

E' più probabile che incontri il favore dei lettori il maxivolume con Gli Eterni di Jack Kirby (ormai di imminente uscita) con centinaia di pagine del Re mai ristampate dagli anni '70 e oggi introvabili.

Vedi anche:
Maxi accordo fra Milo Manara e Panini
Un blog per Marvel Made in Italy
Il nuovo fumetto di Roberto Recchioni...

1 commento:

  1. Beh, ma tra "non vanno benissimo" e "vanno male" c'è un abisso.
    Semplicemente Lupoi ha detto che le vendite dei masterworks sono vendite di nicchia e non sono il successo Panini dell'anno (quest'ultima parte l'ho aggiunta io).
    Poi ognuno ne dia le interpretazioni che preferisce

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails