lunedì 15 ottobre 2007

Da Arkham alle stelle, tributo a Lovecraft


Bottero Edizioni e Cagliostro E-Press presentano un volume tributo a H.P. Lovecraft in occasione dei 70 anni dalla morte. Nell'antologia ci sono anche tre racconti firmati da Neil Gaiman.

Questa è la presentazione:
"Settant’anni fa moriva H.P. Lovecraft, uno dei massimi scrittori horror e non solo del novecento. Grazie agli sforzi comuni di Bottero Edizioni e Cagliostro E-Press ecco un volume tributo a questo immenso autore che siamo sicuri accontenterà i palati più esigenti. Diviso in quattro sezioni (fumetti, illustrazioni, racconti e saggistica) Da Arkham alle Stelle si propone come momento di riflessione e omaggio a un grande della narrativa mondiale. Tra i nomi Alan Altieri con il racconto Full Dagon Five: Resurrezione dal profondo, Mario Farneti con l’adattamento a fumetti di Vorago, Neil Gaiman con tre racconti, ossia A study in emerald, Shoggoth’s old peculiar, e Only the end of the world again e molti altri ancora (Gianfranco De Turris, Daniele Tomasi, Sergio Calvaruso, Michele Moratti, ED!, Niccolò Storai, Antonio Tentori, Gianluca Piredda, e così via)."
Da Arkham alle Stelle
17 x 24, 112 pagine b/n, brossurato 15 euro
Copertina di Laura Braga

Vedi anche:
H.P. Lovecraft: Una mostra di cose indicibili

3 commenti:

  1. scrivete anche il nome della persona che le ha colorato la copertina, che é più onesto.

    RispondiElimina
  2. ¿El crimen de pozuelo?

    RispondiElimina
  3. Lovecraft è sicuramente un autore da leggere e rileggere e questa pubblicazione gli fa onore. Sarebbe bello pubblicare anche qualcosa su un grande che ispirò Lovecraft con Etidorhpa, John Uri Lloyd.
    Monica Lepore

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails