martedì 9 ottobre 2007

Comicon alla Buchmesse 2007


comunicato stampa
COMICON alla Buchmesse 2007
La Buchmesse di Francoforte ospita Fumetto! - Italian Comic Industry. Per il quarto anno consecutivo, Napoli COMICON cura uno spazio interamente dedicato al fumetto made in Italy, con nove editori in mostra all’interno della più importante fiera internazionale del libro, la Frankfurter Buchmesse, a Francoforte da mercoledì 10 a domenica 14 ottobre 2007.
Patrocinato dalla Regione Campania, lo stand è progettato e curato da Napoli COMICON che per il quarto anno di fila si fa ambasciatore del fumetto italiano da esportazione al Comic Zentrum della kermesse tedesca. Inoltre, il Salone internazionale del fumetto di Napoli cura il catalogo ufficiale dello stand H838, Halle 3.0 del Comic Zentrum. Fumetto! è infatti il titolo della pubblicazione ufficiale in lingua inglese che verrà presentato da Napoli COMICON nel corso della quattro-giorni di Francoforte.
Astorina, Black Velvet, Sergio Bonelli Editore, Coniglio Editore, Magic Press, Coconino Press, con l'aggiunta quest'anno di Becco Giallo, Edizioni BD e GG Studio sono i nove editori italiani che, al fianco di Napoli COMICON, rappresenteranno il mondo del fumetto italiano e che saranno protagonisti del catalogo collettivo.
Claudio Curcio, direttore organizzativo del Salone internazionale del Fumetto di Napoli, inoltre, prenderà parte ad una tavola rotonda sullo status mondiale del fumetto, tra tendenze del mercato occidentale e influenze del manga: al workshop, che si terrà il 10 ottobre alle 16.00, parteciperanno anche operatori culturali dell’universo-comics provenienti da tutto il mondo: José Maria Berenguer (editore, Ficomic, Spagna), Heewoon Chung (Ecomix Media, Korea), Didier Pasamonik (giornalista, caporedattore del sito ActuaBD.com., Belgio/Francia), Chigusa Ogino (Tuttle-Mori Agency, Giappone), Chuck Rozanski (Mile High Comics, USA). Presiederà l'incontro Andreas Dierks (esperto di fumetto, Germania).

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails