sabato 20 ottobre 2007

Coconino Press: le novità di Lucca 2007


Se avete letto il blog di Gipi sapete che non uscirà il fumetto di pirati. Non che fosse stato annunciato per Lucca ma le prime immagini erano circolate ormai un anno fa, quindi ci si aspettava che lo avesse completato.
Accantonati (?) i pirati, Gipi sta preparando una nuova opera ad ampio respiro dal titolo Zaky e gli altri.

Fra le uscite lucchesi c'è invece Cronachette di Giacomo Nanni. Nei mesi scorsi l'autore si è autoimposto la sfida di disegnare ogni giorno una tavola autoconclusiva. Ne è uscita una divertente e poetica galleria in cui la fa da padrona la gattina Esterina. La galleria nel sito di Nanni: http://www.no-editing.it/labels/cr.html (cliccate a vostro rischio e pericolo: la pagina è pesantissima).

Tre storie per il teatro di Davide Toffolo. Il libro, una riflessione sul controllo dell'arte da parte della politica, raccoglie tre fumetti che sono altrettante sceneggiature teatrali pronte per essere messe in scena.

L'antologia Gli intrusi ospita un nutrito gruppo di nuovi autori italiani: Francesco Cattani, Francesco Chiacchio, Manuele Fior, Alessandro Tota, Marco Corona, Roberto La Forgia, Giacomo Nanni, Pasquale La Forgia, Andrea Bruno e Amanda Vähämäki. Il tema del volume è la provincia di Bari e il titolo è dovuto al fatto che gli autori si muovono su un terreno per loro tutto nuovo, sentendosi quindi "intrusi".

Usciranno inoltre Le Combat Ordinaire di Manu Lancenet (premio per il miglior libro al festival internazionale di Angouleme), la ristampa in un unico volume di Black Hole Charles Burnes e E' deciso: si muore di Marcello Jori.


Altre notizie su Lucca
Comic Battle a Lucca
Gli Scorpioni del Deserto di Casali e Camuncoli
Lucca Comics per i giovani autori
Un blog per Marvel Made in Italy
Making of... Il bambino dei moschini
Arthur King di Massimo Carnevale in volume
Eternauta inedito a Lucca
Nasce Edizioni Arcadia
Pornoromantica di Carolina Cutolo: incontro a Lucca e recensione a fumetti
Marco Turini: Ant e Art Book
Nemrod e Khor, le miniserie della Star Comics
Tiziano Sclavi: Archivio zero in volume
Tiziano Sclavi nel secondo numero di Monstars
I fumetti in Russia
Fuyumi Soryo a Lucca
Le mostre di Lucca 2007
I candidati ai premi Gran Guinigi
Temporary Road a Lucca
Self Area a Lucca
Planeta e i fumetti orientali

3 commenti:

  1. Chiedo scusa ma mi era arrivata un'informazione sbagliata. Nell'antologia Gli intrusi non ci sono fumetti di Gipi e Bacilieri, come avevo erroneamente scritto.
    Ho modificato la notizia.

    RispondiElimina
  2. sinceramente il blog era meglio su tiscali, qui ci sono un sacco di problemi, con explorer 7: scritte sovrapposte, banner che non si caricano, immgini spezzate

    RispondiElimina
  3. Con Firefox non noto scritte sovrapposte e immagini spezzate. Dove sono?

    I banner che non si caricano potrebbero essere due pubblicità di Google. In home page non le visualizzo e al posto dei banner vedo lo sfondo grigio. Forse tu vedi dei quadratini bianchi con la classica segnalazione che la pagina non si è caricata.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails