mercoledì 31 ottobre 2007

Cioccolata e patatine


Molti di voi conoscono Juan Bobillo grazie alle sue collaborazioni con la Marvel: Mekanix, She-Hulk assieme a Dan Slott e il recentissimo Howard the Duck.
Il disegnatore argentino ha alle spalle anche diversi fumetti fatti assieme a Carlos Trillo e arrivati in Italia sulle riviste Eura e in volume (Free Books, Alessandro Editore). Si tratta di classici cartonati di 48 pagine a colori "alla francese" (e infatti sono stati pubblicati in prima battuta proprio in Francia) fra i quali c'è Cioccolata e patatine.

Ho dedicato un articolo a questo fumetto nell'ultimo aggiornamento di Fumetti di Carta.
"Nel fumetto "Cioccolata e patatine" [1] Carlos Trillo e Juan Bobillo descrivono il devastante dramma familiare toccato a sei fratellini che vengono abbandonati dai genitori e da un giorno all'altro rimangono soli senza nessun aiuto o sostegno da parte degli adulti. Li aspetta una nuova vita meno imbrigliata nelle regole ma anche più triste, angosciante e solitaria: se da un lato è possibile scegliere di saltare la scuola a piacimento e pasteggiare senza nessun ritegno con le patatine fritte intinte nella cioccolata calda, dall'altro non c'è nessuno che rimbocchi le coperte o dica una parola di conforto nei momenti bui."
[continua su www.fumettidicarta.it]

Se vi è piaciuto leggete anche:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails