domenica 30 settembre 2007

Witchblade Manga


Witchblade Manga

Witchblade è un raro esempio di fumetto che ha risalito la corrente dall'Occidente - dove è nato per mano di Mark Silvestri, David Wohl, Brian Haberlin e Michael Turner - fino al Giappone - patria dello Studio GONZO che lo ha trasformato in anime.
Grazie al successo del cartone animato in Giappone, Top Cow Productions e Bandai Entertainment hanno deciso di dare vita anche a un manga scritto da Yasuko Kobayashi (già sceneggiatore dell'anime) e disegnato da Kazasa Sumita.
La protagonista del fumetto è Takeru, una scolaretta giapponese allevata da un gruppo di suore in un tempio buddhista. L'unica cosa particolare nella sua vita, che procede normalmente fra compiti e problemi sentimentali, è la presenza nel monastero di un artiglio dall'aspetto minaccioso a cui le è stato proibito di avvicinarsi. Le cose prendono una brutta piega quando l'artiglio inizia a insinuarsi nei suoi sogni. A complicare la situazione arriva nel tempio un gruppo di misteriosi e oscuri monaci ed è allora che Takeru si unisce a Witchblade...

Nel sito www.newsarama.com ci sono dieci tavole.

Dopo la prima edizione giapponese da parte della casa editrice Akita Shoten questo manga è stato pubblicato nei mesi scorsi in USA ed ora sta per arrivare in Italia (due volumetti della Panini a partire da novembre).

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails