sabato 28 luglio 2007

Notizie DC da San Diego

Tony Daniel è il nuovo disegnatore della serie Batman. La sua collaborazione con lo scrittore Grant Morrison inizierà in ottobre nel numero 670 con la saga La resurrezione di Ra’s Al Ghul.

Darwyn Cooke abbandona la serie The Spirit con il n. 12. L'accordo con la DC prevedeva che Cooke rimanesse sulla serie per due anni (24 numeri) ma l'inchiostratore J. Bone (collaboratore storico di Cooke) ha dovuto lasciare con il n. 12 e Cooke e la DC non sono riusciti a mettersi d'accordo per trovare un sostituto. La serie in futuro sarà realizzata da nuovi autori che non sono ancora stati resi noti.
Una volta lasciato The Spirit, Cooke ha intenzione di realizzare due volumi. Il primo è una fiaba per lettori di tutte le età ambientata in un prossimo futuro popolato da robot giganti. Cooke non ha ancora cercato un editore per i suoi nuovi lavori.
Anche J. Bone vuole concentrarsi su un progetto personale intitolato Jett Vector.

Salvation Run è il titolo di una mini di sette numeri scritta da Bill Willingham e disegnata da Sean Chen.
Cosa succede dopo che i supereroi hanno sconfitto i loro nemici? Dove vengono rinchiusi i supercriminali che sono stati catturati? Willingham prova a rispondere a questa domanda nella miniserie Salvation Run.
"Avrete notato che nei fumetti i supercriminali vengono catturati e poi scompaiono. Quello che probabilmente non avete mai notato fino ad ora è che per un po' non si fanno rivedere. E allora dove diavolo finiscono?
E' come quando l'Inghilterra ha detto 'Hey, abbiamo questo posto così grande chiamato Australia di cui siamo proprietari (non gli importava degli abitanti locali) - usiamolo come prigione. Imbarchiamo tutti i nostri criminali.
Salvation Run è l'applicazione di questa idea all'Universo DC."

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails